Spettacoli
26 Luglio 2017
Musica e spettacolo sbarcano a San Bartolomeo in Bosco insieme alla madrina Emanuela Iaquinta

Al via la cinque giorni di concerti con il Rock Circus

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

San Bartolomeo in Bosco. Questa sera (26 luglio) si accenderanno le luci sulla quattordicesima edizione del Rock Circus, pronta a immergere il campo sportivo di San Bartolomeo in Bosco in una cinque giorni (dal 26 al 30 luglio) di musica, animazione, buon cibo e mostre dedicate a tutta la famiglia.

Ad inaugurare la prima serata sarà la band composta dai docenti della scuola di musica moderna Fred & The Blue Machine – preceduti sul palco dai gruppi giovanili Sinchrome, alle 21, e Nameless alle 21:30 -, mentre all’interno dell’area si potranno trovare stand gastronomici, tanti gonfiabili per bambini e una mostra fotografica aperta a tutti gli appassionato, che potranno portare i loro scatti.

L’appuntamento di giovedì si dividerà invece tra talento e bellezza, con il Sax Machine show di Andrea Poltronieri, ospite storico del festival sin dalla prima edizione, accompagnato dalla madrina dell’evento Emanuela Iaquinta. La showgirl, opinionista sportiva di RaiSport e Sky e musa della Juventus, sarà presente per tutta la serata e disponibile per fotografie e autografi.

Venerdì sera si aprirà il week-end con i ritmi latini di Alain Deejay. Dopo l’esibizione degli Stealth infatti, alle 22 si potrà scendere in pista con Alain deejay & Kino el Negron, che proporranno una serata latino-americana adatta a tutti.

Il sabato sarà la volta dei Ligabusi, la cover band che dalle 22 porterà al campo sportivo di San Bartolomeo in Bosco le canzoni più belle di Ligabue. Il gruppo sarà preceduto sul palco da un dj set e dall’esibizione di Max Montanari & Background Noise alle 21:30.

Il Rock Circus saluterà infine i suoi ospiti domenica 30 luglio, con una serata ricca di musica in cui dalle 21 si alterneranno i Bloss, i Carichi Sospesi e il Duilio Pizzocchi show.

Emanuela Iaquinta

Tante poi le iniziative per i più piccoli, come i giochi gonfiabili e la mostra di mattoncini Lego ampia ben 50 metri quadri, che resterà allestita nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato.

Per info e programma completo visitare il portale www.rockcircusfe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com