Attualità
25 Luglio 2017
Lunedì l'abbattimento di alcuni alberi malati, qualche disagio per il traffico corso Porta Mare

Piazza Ariostea deve ‘rinunciare’ a sei platani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

di Simone Pesci

Sono cominciati lunedì mattina, di buon’ora, i lavori di abbattimento di 6 platani malati e pericolanti in piazza Ariostea da parte di Ferrara Tua srl. Non era comunque una sorpresa, l’intervento fa parte, infatti, dell’opera di riqualificazione del verde urbano presentata dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Modonesi alla fine di aprile. Tutto, nei lavori, è proceduto liscio, anche se, su Corso Porta Mare, una delle principali arterie della città, si è verificato qualche disagio per gli automobilisti. Per il tratto interessato dall’abbattimento degli alberi era stato istituito il senso unico alternato e il traffico, soprattutto quello mattutino, ne ha in parte risentito.
Ma non è finita qui: a breve gli abbattimenti proseguiranno in viale IV Novembre, corso Isonzo, viale Alfonso I d’Este, via Bacchelli, viale Belvedere, via Colombarola, bastione tratto Porta degli Angeli e alla Palazzina Marfisa, per un totale di 33 alberi malati o pericolanti che saranno rimossi.
Va segnalato comunque che per ogni abbattimento seguiranno altrettante piantumazioni, come prevede la regolamentazione comunale nell’ambito del verde pubblico e privato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com