Sport
24 Luglio 2017
Vagnati interessato al giovanissimo giocatore croato del Rijeka

Nel mirino della Spal c’è Leon Petrovic

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Davide Vagnati

di Simone Pesci

C’è un nuovo attaccante nell’orbita della Spal. Il direttore sportivo Davide Vagnati avrebbe, infatti, messo nel mirino il croato del Rijeka Leon Petrovic, giovanissimo giocatore, classe 2000, anche delle nazionali giovanili della Croazia.

Evidentemente i biancazzurri stanno lavorando, oltre che nell’allestimento di una squadra in grado di giocarsela per la salvezza, anche in ottica futura, monitorando giovani interessanti, ma potenzialmente in grado di fare qualche comparsata anche in prima squadra. La trattativa, tuttavia, potrebbe non essere agevole, nonostante alcuni diano Petrovic vicinissimo alla Spal. Su di lui, infatti, ci sono anche la Sampdoria, l’Udinese e gli olandesi dell’Heerenven. In attacco comunque resta viva anche la pista che conduce allo svizzero-albanese Albian Ajeti del San Gallo.

Così come continua la ricerca di un difensore. Giuseppe Bellusci, svincolato dopo la rescissione del contratto con gli inglesi del Leeds United, ha molte richieste e, al momento, sembra molto distante dalla Spal, che era interessata a poter accogliere in rosa l’ex, fra le altre, di Empoli e Catania. Resta una valida alternativa, invece, il romano Federico Barba, che attualmente milita nell’Empoli. Senza dimenticare lo svedese Pa Konate, che è ormai un promesso sposo della Spal. La situazione, per lui, è abbastanza delineata: il Malmoe sa che il calciatore partirà e il ragazzo spinge per partire presto alla volta dell’Italia.

Intanto l’ex spallino Tommaso Silvestri, dopo essere rimasto svincolato, ha trovato l’accordo con il Trapani, dove troverà anche Jacopo Murano, arrivato in prestito dalla Spal pochi giorni fa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com