Spettacoli
24 Luglio 2017
Prosegue oggi e domani la rassegna di musica dal vivo al chiostro di Santa Maria della Consolazione

Go Flamingo! e Fabrizio Sauro Trio al Night&Blues

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Dopo i tributi al Banco del Mutuo Soccorso e ai Queen, proseguono al chiostro di Santa Maria della Consolazione le serate con musica dal vivo della rassegna Nigh&Blues. Oggi lunedì 24 sarà la volta dei Go Flamingo!, mentre il 25 luglio si esibirà il Fabrizio Sauro Trio.

“Autori di un articolato post-punk dalle tendenze anglofile, assai coinvolgente nel mescolare ritmi ipnotici, armonie chitarristiche e canto evocativo, i Go Flamingo! si sono formati a Ferrara nell’autunno 1982 e dopo un breve periodo di rodaggio, hanno realizzato un demo-tape accolto positivamente dagli addetti ai lavori. L’esordio discografico è avvenuto con i tre brani inclusi in A White Chance (White Studio Recordings, 1985), compilation dedicata alla scena della città emiliana, pubblicata in concomitanza con la vittoria della band al concorso “Indipendenti 84″ indetto dalla rivista Fare Musica. Proprio quell’affermazione ha consentito al trio di incrementare l’attività live e di confezionare il valido Go Flamingo!” (Fare Musica, 1986).

Fabrizio Sauro Trio nasce dalla collaborazione tra tre amici musicisti che nel live trovano la loro migliore dimensione. La piattaforma del Power Trio viene rigorosamente rispettata e curata partendo dal sound potente e musicalmente completo per creare uno spettacolo  pieno di energia e pathos coinvolgendo il pubblico all’inverosimile. Il repertorio spazia dai classici del Rock Blues fino a toccare autori di totale altra estrazione consentendo ai tre musicisti una libertà di esecuzione ed improvvisazione il tutto in ‘mode Power’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com