Spal
22 Luglio 2017
Tanti sostenitori spallini per l'importante test di precampionato

C’è Spal-Lazio, le montagne di Cadore diventano biancoazzurre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Calore, passione e sostegno. È stata questa la Curva Ovest nel pomeriggio di Auronzo. Per un giorno, le montagne del Cadore sono state Ferrara.

Incitamenti e cori, nei confronti dei beniamini ferraresi, sono “piovuti” dal settore ospiti dello stadio “Zandegiacomo” che, per l’occasione, ha fatto registrare come annunciato già da giorni il tutto esaurito.

Tra i più acclamati mister Leonardo Semplici e l’ultimo arrivato Sauli Vaisanen, da molti già considerato scherzosamente come la “mascotte” di questa nuova Spal. All’entrata delle squadre in campo, i circa 1500 tifosi spallini hanno colorato la tribuna a loro riservata con bandiere, sciarpe biancoazzurre e fumogeni, intonando il tormentone  “son ferrarese e me ne vanto”. Tra gli spettatori anche Alex Meret (fresco di rinnovo con l’Udinese e prossimo al ritorno tra i pali estensi) e l’assessore allo sport Simone Merli che sorridendo afferma “Il valore di questa Spal? È ancora presto, lo scopriremo a maggio del prossimo anno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com