Cento
23 Luglio 2017
È Miguel De Medeiros Palmer, della United by, il vincitore del Concorso per la creazione e realizzazione di un sistema segnaletico e informativo per l'area commerciale

La miglior idea per promuovere il centro commerciale naturale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

di Serena Vezzani

Cento. È Miguel De Medeiros Palmer, della United by, il vincitore del Concorso di idee per la creazione e la realizzazione di un sistema segnaletico e informativo del centro commerciale naturale di Cento.

Organizzato dall’amministrazione comunale e da Aiap, il contest si proponeva di realizzare graficamente una comunicazione integrata multicanale, con 4 pannelli da mettere agli ingressi del centro storico e 21 targhe da applicare ai monumenti, senza contare una declinazione per mobile e web: una soluzione che incrocia la comunicazione visiva e l’informazione museale e artistica dei punti d’interesse di Cento.

“I risultati del contest sono stati più che soddisfacenti” è il bilancio dell’assessore Matteo Fortini, “hanno partecipato in ben 43 grafici, molti provenienti dall’estero, ed è stata selezionata una short list di 10 progetti che nei prossimi mesi verranno promossi con attività collaterali”.

Il primo classificato, con un “progetto razionale e ordinato nelle scelte cromatiche e tipografiche, e una proposta di logotipo applicabile anche al merchandising, come marchio di promozione territoriale” sono le parole di Francesco Guida di Asap e il sindaco Toselli, “siamo sicuri possa contribuire al rilancio di Cento, soprattutto in vista degli interventi strutturali di decoro urbano e al progetto regionale del WiFi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com