Vigarano
23 Luglio 2017
Dal 27 al 29 luglio la terza edizione del festival dedicato ai giovani artisti

Tra musica e social, Vigarano è pronta a farsi incantare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la giunta fa gli auguri a nonna ‘Giose’

Anche l'amministrazione comunale di Vigarano Mainarda ha festeggiato i 104 anni di Giuseppina "Giose" Molinari, l'arzilla vecchietta fermata dai carabinieri senza assicurazione e con la patente di guida scaduta, nella nottata tra domenica 10 e lunedì 11 marzo a Bondeno, in via della Repubblica

Gli studenti di Vigarano e Terre del Reno parlamentari per un giorno

Gita a Roma, con ingresso al Parlamento, per gli studenti del Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze dell'Ic di Terre del Reno, sia della scuola secondaria di Vigarano Mainarda che di Terre Reno, accompagnati dai professori Elisabetta Rossetti, Raffaele Gentile e Vincenzo Fertitta

De Michele risponde a Bergamini e ringrazia per “vicinanza e affetto”

"Ringrazio il partito per questa iniziativa spontanea che testimonia, innanzitutto, i valori importanti di difesa della democrazia, di solidarietà (quella vera) e giustizia". Sono parole di Agnese de Michele, capogruppo di Costruiamo il Futuro con Te a Vigarano in merito alla querelle che prosegue con il sindaco Bergamini

di Alberto Canevazzi

Vigarano. Tanta musica ma da quest’anno con un occhio di riguardo ai social network per la terza edizione del festival “Vigarano s’incanta”, presentata sabato mattina.

L’evento andrà dal 27 al 29 luglio: nelle prime due serate ci sarà la gara vera e propria in cui si esibiranno dieci artisti, cinque al giorno. Alla fine delle esibizioni di sabato 28 verrà scelto un vincitore, il quale avrà l’onore di aprire l’evento clou del festival: il concerto degli Urban Strangers di domenica 29. Gli “Urban” sono due ragazzi napoletani che spopolano fra il pubblico giovane e giovanissimo, e si sono classificati secondi ad X Factor 2015.

I giovani saranno quindi i protagonisti assoluti sul palco, ma anche dietro le quinte. Grazie al lavoro delle due youtubers vigaranesi Chiara Cusi e Alessia Locati le persone avranno modo di conoscere tanti aneddoti e curiosità sugli artisti: le due ragazze realizzeranno dirette Facebook e Instagram, nelle quali intervisteranno i cantanti in gara, gli spettatori, e naturalmente gli Urban Strangers.

Questo festival è anche un’occasione per degli artisti emergenti, visto che i migliori fra loro verranno poi chiamati ad esibirsi nelle altre feste organizzate dal Comune di Vigarano.

All’evento sarà presente anche un banchetto dell’Avis, sponsor che da sempre ha appoggiato questa iniziativa, nel quale verranno date informazioni utili sulla donazione del sangue. Tutto l’evento sarà completamente gratuito, ad eccezione dello stand che servirà bevande fresche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com