Spettacoli
23 Luglio 2017

Un ‘elisir d’amore’ a Marfisa d’Este

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

L’opera lirica in forma di concerto con L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti sarà il piatto forte di Musica a Marfisa d’Este in corso Giovecca 170, domenica 23 luglio alle ore 21,15.

Il mezzosoprano Gigliola Bonora ha coinvolto i propri allievi nella realizzazione del concerto assegnando i ruoli: il soprano Sabrina Brigo sarà Adina, il tenore Alfio Vaccanti sarà Nemorino, e il resto del cast sarà composto dal basso buffo Paolo Porfiri (Dulcamara), dal baritono Massimo Naccarato (Belcore) e dal mezzosoprano Nadia Pirazzini (Giannetta). Al pianoforte il M° Davide Finotti.

Verranno eseguite tutte le arie dell’opera, i duetti e i terzetti; Bonora, sia in qualità di docente, sia in veste di responsabile artistica del concerto, si è detta felice di offrire ai giovani del cast l’opportunità di confrontarsi con il pubblico. Da seguire con particolare attenzione la giovane soprano Sabrina Brigo, già conosciuta a Ferrara per la sua intensa attività concertistica.
L’ingresso al concerto è a offerta libera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com