Cento
22 Luglio 2017

Al via le procedure per i lavori della caserma dei vigili del fuoco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cento. Sono state attivate, e affidate alla Centrale Unica di Committenza, le procedure per poter individuare l’impresa che eseguirà i lavori di riparazione con rafforzamento locale del distaccamento dei Vigili del Fuoco di via Risorgimento a Cento a seguito del sisma del 2012.

Il progetto ha già avuto il via libera da parte della Regione, che ha attestato la congruità della spesa, ed è finanziato per un importo complessivo di oltre 105mila euro a copertura degli interventi di riparazione dei danni.

Nell’edificio più recente, utilizzato come autorimessa, e nella costruzione adibita a caserma verrà eseguita una perimetrazione con catene continue. L’intervento di rinforzo locale riguarda la messa in opera di catene metalliche anche del castello per le esercitazioni. Il cantiere sarà studiato in modo da garantire la permanenza e l’operatività degli operatori

«Si tratta – afferma il sindaco Fabrizio Toselli – di un’opera doverosa nei confronti dei Vigili del Fuoco, che si prodigano quotidianamente e infaticabilmente per la comunità e che sono stati presenza fondamentale e straordinaria nell’emergenza terremoto. La presenza di un distaccamento sul territorio è senza dubbio importantissima: a noi il compito di garantire che sia idoneo e confacente alle esigenze di chi vi lavora».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com