Comacchio
22 Luglio 2017
I sindaci di Cervia, Comacchio e Cesenatico hanno deciso di sfruttare insieme questa opportunità per evitare l'applicazione a "macchia di leopardo"

Coffari, Fabbri e Gozzoli: “Imposta di soggiorno necessaria per competere alla pari”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Comacchio. Il Governo con la Legge n.96 del 21 giugno scorso ha eliminato il divieto di introdurre l’imposta di soggiorno e dunque le delibere approvate dai Comuni tornano in vigore, mentre chi non l’aveva introdotta ora può farlo.

I sindaci di Cervia, Comacchio e Cesenatico Luca Coffari, Marco Fabbri e Matteo Gozzoli hanno deciso di sfruttare insieme questa opportunità per evitare l’applicazione a “macchia di leopardo” e dare già da questo luglio certezze a tutti gli imprenditori turistici alle prese con la chiusura dei listini 2018.

Con i passaggi nei rispettivi Consigli comunali delle tre città rivierasche, praticamente tutta la Romagna avrà dal 2018 l’imposta di soggiorno. Si tratta di uno strumento per reperire risorse importanti a favore del turismo senza gravare sui cittadini e sulle imprese.

“Ci piacerebbe – dichiarano i tre sindaci – avere strumenti più idonei per finanziare il turismo, come ad esempio una piccola compartecipazione all’Iva. Purtroppo tale facoltà non è consentita dalla legge. Riteniamo comunque utile allinearci agli altri Comuni della Riviera, che da anni applicano questa imposta e le relative e importanti risorse economiche, che possono investire nelle città e nella promozione turistica. A nostro avviso è, infatti, una necessità poter competere alla pari ed avere un’applicazione uniforme su tutta la Riviera, evitando il prodursi di eccessive disuguaglianze tra Comuni all’interno della stessa Destinazione Turistica. Il nostro impegno- pur nella diversità di offerta- è di uniformare per quanto possibile anche le tariffe.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com