Spettacoli
28 Luglio 2017
Al Pareschi la commedia drammatica che vede come protagonista Omar Sy (Quasi Amici) in una perfetta interpretazione

Al Cinema nel parco proiezione di “Famiglia all’improvviso”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Grande appuntamento fissato per sabato 29 luglio, con la rassegna Arena Le Pagine. Alle 21:30 al Parco Pareschi ci sarà la proiezione del film “Famiglia all’improvviso” di Hugo Gélin uscito quest’anno, che non cerca la spettacolarizzazione dei sentimenti, ma un realismo spesso crudo e tragico che dipinge la realtà oggettiva sia nella gioia che nel dolore.

Samuel è un eterno adolescente, vive in vacanza e lontano dalle responsabilità della vita. Un giorno bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un’estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio una neonata, Gloria: sua figlia. Kristin sale su un taxi e sparisce letteralmente dal nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido, ma Kristin è introvabile. Otto anni dopo, lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai.
Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse è l’ultimo lavoro del regista francese Hugo Gèlin, e vede protagonisti l’amato attore Omar Sy (Quasi Amici) e la piccola Gloria Colston. Il film racconta una storia di crescita e di metamorfosi, partendo dal cambiamento di un uomo e dall’evoluzione del rapporto con la sua bambina.

L’Arena cinematografica estiva Le Pagine è resa possibile dalla collaborazione tra l’Associazione Ferrara sotto le stelle e Arci Ferrara, la manifestazione ha il Patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Università di Ferrara.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30, l’apertura del parco è prevista invece per le 21. L’ingresso intero costa 6 euro, il ridotto (Soci Arci, studenti Università di Ferrara e possessori della fidelity card – Gelateria La Romana) costa 4,50 euro.

Anche quest’anno al Parco sarà possibile acquistare abbonamenti da 10 ingressi che avranno validità per tutta la durata della manifestazione: abbonamento intero 50 euro, abbonamento per soci Arci 35 euro. Il tesseramento estivo ad Arci costa 7,50 euro.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com