Basket
21 Luglio 2017
Baroni cede il testimone alla nuova dirigenza guidata da Massimiliano Bristot

Volley, la 4 Torri volta pagina

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

di Davide Soattin

È stato il giorno dei saluti in casa Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara, tra chi ha deciso dopo anni di presidenza di lasciare la carica e chi ha accettato di raccoglierne l’impegnativa eredità.

L’ormai ex presidente Mauro Baroni infatti, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza, ha deciso di cedere il testimone a Massimiliano Bristot, figura legata al mondo del volley giocato e, soprattutto, a quello della 4 Torri Ferrara.

“Lascio il mio incarico perché non sono più in grado di potermi occupare in prima persona della squadra” ha affermato Baroni che, successivamente, non nasconde come il finale di stagione dello scorso anno sia stato per lui “provante” tanto che “ancora oggi non riesco a sentire la leggerezza che dovrebbe avvertire una persona quando decide di prendersi un periodo di riposo”.

Il presidente uscente, nel corso del suo intervento, ha poi voluto toccare diversi punti che hanno contribuito a rendere importanti i suoi anni alla guida della società, partendo dalla grande risorsa rappresentata dal settore giovanile “attraverso cui siamo riusciti a creare sinergia ed equilibrio con la prima squadra” per arrivare alla delusione per la passata stagione che “se si fosse conclusa con la promozione avrebbe potuto essere l’incoronamento di un percorso che ha visto gli ultimi due anni come i più prolifici dal punto di vista dei punti accumulati in classifica”.

Il dimissionario Baroni però, nonostante la sua decisione, continuerà comunque a rappresentare un punto di riferimento per la società sia come main sponsor che come consigliere della nuova linea dirigenziale guidata da Massimiliano Bristot che, visibilmente entusiasta, dopo aver ringraziato l’ambiente per “la fiducia e l’accoglienza mostrata” non nasconde le difficoltà che ci saranno nel “fare meglio della gestione precedente”.

In seguito, il neo presidente ha svelato ai presenti il nuovo progetto societario esponendo le proprie intenzioni a “proseguire nella stessa direzione degli anni passati” tenendo “un occhio di riguardo al bilancio e ai giovani”, condizioni fondamentali per “poter creare un gruppo che lavori coeso nella stessa direzione e che soddisfi le richieste di coach Marco Martinelli”, anch’egli presente alla conferenza.

“Sono soddisfatto degli acquisti compiuti in fase di mercato poiché l’impressione è quella di potercela giocare a viso aperto con tutti” ha esordito l’allenatore che si appresta a vivere il terzo anno sulla panchina della 4T, e sottolineando “ il salto di qualità che la squadra potrà compiere con i nuovi innesti” vede in giocatori come il palleggiatore ferrarese Vannini “il giusto mix di esperienza, fisicità e capacità tecnica” che saranno fondamentali per portare vittorie all’ombra del Castello Estense.

La stagione 2017/2018 della nuova Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara avrà ufficialmente inizio il 30 agosto quando i pallavolisti, chiamati a difendere il nome di Ferrara nei palazzetti della Serie B1, inizieranno la preparazione pre campionato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com