Spal
21 Luglio 2017
La prossima settimana l'annuncio di Sauli Vaisanen dall'Aik Solna

Spal, un finlandese per la difesa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Simone Pesci

A cavallo fra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima la Spal, oltre ad Alberto Grassi, annuncerà anche il difensore finlandese, ormai ex Aik Solna, Sauli Vaisanen. Dopo una lunga, lunghissima, attesa il procuratore del calciatore ha infatti rivelato ai media svedesi che il suo assistito oggi volerà verso l’Italia, con destinazione Ferrara.

Qui Vaisanen potrà finalmente sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il club del presidente Walter Mattioli. Una volta espletate tutte le formalità burocratiche il nazionale finlandese raggiungerà in ritiro la truppa di mister Leonardo Semplici, e comincerà a conoscere uno per uno i suoi nuovi compagni di squadra.

Chi invece rimane, ancora, atteso è Alex Meret. L’operazione per riportare in biancazzurro il portierino friulano, è legata anche al rinnovo con l’Udinese, e questo è il motivo che ha fatto slittare nuovamente il rientro di Meret fra i pali della porta spallina. A rivelarlo è stato il presidente Walter Mattioli, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni dell’emittente napoletana Radio Kiss Kiss: “Meret? Sta discutendo con l’Udinese, perciò ci sentiremo la prossima settimana, ma abbiamo buone speranza che rimanga con noi in serie A”.

I discorsi sono poi scivolati sui giocatori del Napoli. Se per Alberto Grassi “è tutto fatto, manca solo l’ok di De Laurentiis per le visite mediche” – che potrebbero quindi slittare di qualche giorno -, il ‘pres’ non ha lasciato spazio alle illusioni per i sostenitori della Spal, affermando che l’operazione Pavoletti “è difficilissima, lui aspira ad altre piazze e i costi sono alti”. Per l’attacco si continua, quindi, a seguire con vivo interesse lo svizzero-albanese Albian Ajeti del San Gallo, fratello del difensore del Torino Arlind. E proprio oggi da Torino, ma sponda Juventus, è stato accostato alla Spal il profilo di un terzino brasiliano classe 1998. Il suo nome è Rogerio Oliveira da Silva, che oltre ai biancazzurri ha attirato su di sé gli interessi di Bari e Perugia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com