Codigoro
21 Luglio 2017
A 6 anni dalla morte, Giada Simone si cala nei panni della grande icona britannica

Codigoro ricorda Amy Winehouse

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Codigoro. Il Comune di Codigoro con la collaborazione dell’associazione culturale Jazzlife e del Ristorante La Cueva organizza per domenica 23 luglio alle 20.30, presso il parco dell’Abbazia di Pomposa, una serata dedicata ai giovani e non solo, in cui sarà protagonista la musica dell’artista britannica Amy Winehouse.

A 6 anni dalla prematura scomparsa della cantante, avvenuta il 23 luglio 2011, una tribute band locale, i “Winehouse Night”, renderà omaggio alla pop star con un concerto che ripercorre i brani più belli e amati dal pubblico e che ricrea anche nel look il personaggio della Winehouse.

I Winehouse Night proporranno una serata fatta di sonorità d’altri tempi, condita da testi graffianti ricordando la meravigliosa e diversa voce della grande Amy, in una giusta combinazione di classe ma anche di atmosfera fuori dalle righe proprio come l’icona musicale che rappresentano.

Ad interpretare la voce e lo stile della Winehouse sarà la cantante Giada Simone, artista di Pontemaodino, accompagnata da Diego Saccomandi alla chitarra e cori, Marco Piva alla batteria, Davide Scarpa al basso elettrico, Federico Mancin alla chitarra, Damiano Faccini alle tastiere.

Giada Simone muove i suoi primi passi da musicista a soli 9 anni, catturando già da allora l’attenzione del pubblico. Partecipa alla selezione per entrare nel cast di Amici e di X Factor 4 che si rivelano la rampa di lancio verso un periodo pieno di eventi e ricco di soddisfazioni. Da lì infatti sale sui palcoscenici più prestigiosi dello stivale e sono numerose le collaborazioni con musicisti di spicco del panorama musicale italiano.

Canta in concerto in giro per l’Italia insieme ai Queenmania, tribute band europea dei Queen, insieme a loro calca il palco dell’Alcatraz davanti ad un pubblico di oltre 4 mila persone. Presso la celebre discoteca milanese Giada è affiancata da Maurizio Solieri. Sullo stesso palco partecipa con Luigi Schiavone (chitarrista di Enrico Ruggeri), Cesareo (chitarrista di Elio e le storie tese), e Repper Entics ad un live che viene trasmesso nel programma Kaboom in onda sul canale La3 di Sky. Con lo storico chitarrista di Vasco duetta anche nell’estate 2012, in un concerto di beneficienza per l’Emilia. Con il gruppo Dance with the Bear giunge alla finale del concorso “Notte della Musica Emergente”, arrivando a esibirsi sul palco del Piper davanti a Mogol.

Sul palco Giada arriva al pubblico attraverso una voce limpida e omogenea. Il volume vocale è notevole, e le note della sua voce sono calde e piene. Giada è un’artista eclettica, spazia dalle tonalità basse e profonde del soul e del jazz, agli acuti tipici del rock. Giada Simone, con il suo preciso timbro interpretativo, e riesce a calarsi nei panni della grande icona Amy Winehouse in modo davvero efficace.

Prima del concerto, alle 20.30 il Ristorante La Cueva propone un’apericena servita nella distesa estiva del locale che si affaccia proprio sul parco dell’Abbazia di Pomposa dove si svolgerà il concerto, a ingresso libero, con inizio alle 21.30. Per informazioni contattare Iat Pomposa 0533719110 – iat.pomposa@comune.codigoro.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com