Eventi e cultura
19 Luglio 2017
Tutto esaurito per la cena speciale al ristorante 381. Questa sera l'appuntamento a Grisù

Autori a Corte si fa golosa con la cena crudista

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

È stata veramente una serata speciale alla scoperta del valore di una scelta etica e della qualità di una cucina sana e naturale, quella di martedì 18 luglio al ristorante “381 storie da gustare” di via Giuoco del Pallone, in occasione della cena crudista inserita, come evento speciale, nella rassegna letteraria Autori a Corte.

In una sala esaurita in ogni ordine di posti, Elisa Pampolini e Daniela Verduci hanno presentato tra una portata e l’altra il loro libro: “La cucina crudista nella dieta vegana”, celebrando i prodotti della terra attraverso le quattro stagioni dell’anno. Grande entusiasmo tra i presenti che hanno sperimentato un altro modo di nutrirsi senza sacrificare il gusto, con le due autrici che nel fine serata hanno riservato consigli e dediche a tutti gli ospiti.

Dopo aver inanellato un altro successo, per Autori a Corte non c’è tregua poiché questa sera, mercoledì 19 luglio a partire dalle 20, si prepara un altro appuntamento da non perdere al Giardino Grisù di via Poledrelli 21 nell’ex caserma dei vigili del fuoco vicino allo stadio Mazza.

In programma una serata ricca di accattivanti libri al pari degli autori ospiti tra cui spiccano i nomi di Franco Mari, Marco Bondesan, Sergio Gnudi, Beppe Giampà e Cinzia Tani (giornalista e conduttrice Rai). Gli altri due protagonisti della serata, l’attore Giulio Cavalli e la showgirl televisiva Miriana Trevisan – storica velina di Mike Bongiorno e Corrado che ora si dedica alla pittura e alla scrittura di libri per bambini – non riusciranno a presenziare per problemi personali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com