Vigarano
20 Luglio 2017
Il consigliere leghista raccoglie le lamentele dei cittadini: "I migranti tengono comportamenti al limite della decenza"

Bergamini (Ln): “L’accoglienza mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

“L’Amministrazione di Vigarano Mainarda è talmente presa dalla cultura dell’accoglienza e della solidarietà da non porsi la domanda su chi si sta effettivamente ospitando e quali siano le conseguenze che devono subire i nostri concittadini”.

E’ critico il consiglliere comunale della Lega Nord, Davide Bergamini, sull’operato della Giunta di Barbara Paron per quanto riguarda l’accoglienza dei richiedenti asilo, soprattutto dopo aver ricevuto in questi giorni “segnalazioni da parte di cittadini del nostro Comune, residenti nella frazione di Coronella, che ci chiedono supporto per porre fine a una serie di episodi spiacevoli che si stanno verificando sul territorio ad opera dei migranti ospitati”.

Sembrerebbe infatti che gli ospiti delle strutture, presenti nella frazione, “mantengano un comportamento inappropriato e scorretto che non rispecchia sicuramente la “perfetta integrazione” decantata dal sindaco in diverse occasioni”.

“Ci troviamo di fronte – dichiara Bergamini – a episodi  che stanno mettendo a repentaglio la sicurezza e la tranquillità del territorio con comportamenti al limite della decenza. Ci è stato infatti segnalato che diversi migranti sarebbero responsabili di continui atteggiamenti di disturbo alla quiete pubblica che si prolungherebbero fino agli orari notturni. Ci sono stati evidenziati inoltre periodici e dubbiosi prelevamenti di ragazze da parte di alcuni veicoli in diversi orari della giornata. L’episodio in cui si sarebbe definitivamente toccato il fondo e avrebbe scatenato il dissenso dei cittadini locali, sarebbe un episodio di atti osceni in luogo pubblico, dove senza alcun pudore, un uomo e una donna, con molta probabilità ospiti delle strutture, si sarebbero resi protagonisti di atti sessuali nelle immediate vicinanze della strada principale”.

“Abbiamo inoltre ricevuto – continua Bergamini – segnalazioni relative a migranti avvistati in atteggiamenti di “ricerca” all’interno dei cassonetti della spazzatura, una ricerca non ben definita di chissà quali materiali, che spesso provocano il ribaltamento dei cassonetti e del relativo contenuto”.

“Riteniamo – conclude il consigliere leghista – che questa sia la sconfitta di un’amministrazione che dimostra di non essere in grado di gestire la quantità di immigrati presenti sul territorio, preoccupata esclusivamente nel seguire le direttive impartite dal partito e incurante della tutela dei propri cittadini. Siamo di fronte al fallimento della politica nazionale che ha badato esclusivamente ad alimentare il business di pochi “eletti” a discapito della sicurezza e tranquillità dei territori.  Ribadiamo con forza che i cittadini sono stanchi si subire le decisioni di “finti buonisti” che continuano a raccontare la “favoletta” che i migranti arrivati nel nostro Comune, 68 per l’esattezza, sono una risorsa. Sono una risorsa solo ed esclusivamente per cooperative e associazioni che li gestiscono, ma non certo per i Cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com