Spettacoli
19 Luglio 2017
Un programma del tutto inedito preparato da Simone Montanari e Antonio Rolfini per Musica a Marfisa d’Este

Musica leggera trascritta alla maniera classica per violoncello e pianoforte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Simone Montanari e Antonio Rolfini

Musica leggera di grande repertorio trascritta “alla maniera classica” per violoncello e pianoforte: questo il programma del tutto nuovo e inedito preparato da Simone Montanari (violoncello) e Antonio Rolfini (pianoforte) per oggi mercoledì 19 luglio alle ore 21,15 a Musica a Marfisa d’Este in Corso Giovecca 170.

L’ingresso è a offerta libera.

Saranno le melodie di canzoni quali Micelle e Yesterday dei Beatles, Vecchio frack di Modugno, Over the rainbow di Judy Garland e musiche da film tratte da Fratello sole sorella luna, La pantera rosa, Profumo di donna e altre, ad animare la serata.

Simone Montanari (violoncello) si è diplomato a Ravenna con il Maestro Tiziano Berardi nel 1992. Si è poi perfezionato con il Maestro Michael Flaksman presso l’Associazione Musicale Villa Contarini di Padova e la scuola Musicale di alto perfezionamento musicale di Portogruaro. Ha suonato in varie Orchestre sinfoniche giovanili quali quella di Lanciano, del teatro Consorziale di Budrio, del teatro Sociale di Rovigo e altre. E’ attivo in varie formazioni da camera curando un repertorio che spazia dal barocco alla musica contemporanea.

Antonio Rolfini (pianoforte) dopo la maturità ha conseguito i seguenti titoli accademici: diploma in pianoforte, diploma in musica corale e direzione di coro, diploma accademico di II livello in discipline musicali ad indirizzo cameristico e diploma accademico di II livello abilitante in didattica strumentale. Contemporaneamente agli studi in composizione si è perfezionato in pianoforte presso l’Accademia Musicale di Firenze, presso l’Istituto superiore d’arte musicale di Venezia ed ha frequentato diverse masterclasses tenute in altre località italiane. Premiato in concorsi nazionali, svolge attività concertistica, compositiva, e didattica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com