Sport
18 Luglio 2017
Ora che ha anche un campo dedicato, la società vuole candidare Comacchio a sede del campionato nazionale di Flag Football

I Buccaneers cercano giovani leve

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. “Il futuro dei Buccaneers Comacchio si gioca soprattutto su un settore giovanile”. È chiaro l’appello del presidente Leonardo Romani: la società di football, vero orgoglio comacchiese mira alle giovani leve da affiancare alla ben fornita prima squadra.

Un obiettivo a cui il team sta già lavorando dallo scorso anno, attraverso la partecipazione ai Berba Campus della Polisportiva Magnavacca e dell’asd Muovidea, una vetrina importante per chi si rivolge ai giovanissimi. Proprio nell’ambito di questo campus estivo, i Masnaders – così sono soprannominati i giovani Buccaneers – saranno i protagonisti il 19 e il 21 luglio (dalle 9 alle 11.30) dell’attività di avviamento al football americano per i ragazzi dai 5 ai 14 anni, presso il Centro Sportivo di Porto Garibaldi.

Nel ringraziare il patron del Berba Campus Gianfranco Vitali, Romani ricorda che lo spirito dell’iniziativa è quello di offrire un assaggio di quello che poi diventerà un’attività continuativa dall’autunno. “Da ottobre inizieremo con i veri e propri allenamenti: forse non riusciremo a formare una squadra già al primo anno, ma sia dai Duchi di Ferrara (giovanili delle ‘Aquile’) sia dalla Cif di Ravenna i nostri giovani avranno le porte aperte”.

Una ‘mobilità’ già sperimentata da Roberto Tonini e Nicola Carli, giovani giocatori cresciuti sotto l’ala dei Buccaneers. Nei due incontri a Porto Garibaldi, i partecipanti (di età compresa tra i 5 e i 14 anni e divisi in tre categorie) affronteranno attività differenziate proprio in base all’età, dalle attività ludiche del Flag Football ai primi veri fondamentali tecnici. Ad affiancarli l’head coach Francesco Maini e Luca Giangolini, “che sta dando tanto dal punto di vista umano e tecnico, seguendo i ragazzi in modo egregio”.

Intanto i Buccaneers scaldano i motori per il loro primo torneo di Flag Football, in programma il prossimo 5 agosto al Bagno Onda Blu di Lido degli Estensi, in cui sarà sfida aperta con Aquile Ferrara e Cif Ravenna. La partecipazione gratuita è aperta a tutti, dai 12 anni, con prenotazioni al Bagno Onda Blu.

“Questo è solo il preludio, ora che abbiamo un campo dedicato a Volania vorremmo candidare per il 2018 la città di Comacchio a sede del campionato nazionale di Flag Football nazionale. Un sogno, ci proviamo” dice Romani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com