Economia e Lavoro
18 Luglio 2017
"Un'intesa che sicuramente abbraccia punti di eccellenza di questo territorio che possono essere integrati e potenziati su ampia scala"

Patto Ferrara, Bologna e Modena: la soddisfazione di Ascom

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

“Accogliamo con favore il patto siglato tra le province di Modena quella di Ferrara e la città metropolitana Bologna per lo Sviluppo”. E’ questo il commentio del direttore generale Ascom Confcommercio Ferrara Davide Urban sul protocollo firmato ieri a Bologna fra le tre province.

“Si tratta – aggiunge Urban – di un’intesa che sicuramente abbraccia punti di eccellenza di questo territorio che possono essere integrati e potenziati su ampia scala e lavorando in modo ampio e condiviso. E ne cito uno per tutti il lavoro congiunto per la valorizzazione dell’hub aeroportuale del “Marconi” di Bologna che può essere davvero la via d’accesso alla Motor Valley così come alla Food Valley od alle Città d’Arte e porta del Delta, si sa che Ferrara è presente in tutti e tre questi settori e merita un’attenzione  e valorizzazione la più ampia possibile”.

“Questa intesa siglata oggi a Bologna rappresenta sicuramente un supporto in termini di attrattività turistica – aggiunge il presidente provinciale Ascom Ferrara Giulio Felloni – anche per legare la nostra città d’arte con il ruolo che avrà all’interno di Destinazione Romagna e nei futuri assetti camerali tra Ferrara e Ravenna sui quali come Ascom abbiamo dato un contributo determinante. Confidiamo che ora si passi su questo e su altri temi che riguardano la città e la provincia e ci sia una concreta condivisione degli obiettivi e degli strumenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com