Poggio Renatico
18 Luglio 2017
Lodi: "Manifestiamo contro l'assurda imposizione del prefetto e della cooperativa Meeting Point"

Lega in piazza contro l’arrivo dei migranti a Poggio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. “Non passa lo straniero”. Lo slogan della Lega Nord risuona a Poggio Renatico, dove sono arrivati 15 richiedenti asilo ospiti in un agriturismo in via Ferrara a fianco dell’ex base base militare. E il Carroccio si prepara alla mobilitazione in programma giovedì 3 agosto alle 19 nei pressi della struttura. Il corteo partirà dalla rotonda della Provinciale vicina alla struttura per arrivare di fronte alla vecchia base Nato.

“Scendiamo ancora in strada assieme ai cittadini per manifestare contro questa assurda imposizione – annuncia Nicola Lodi, segretario comunale della Lega estense -, parteciperanno alla manifestazione consiglieri comunali di comuni limitrofi e le sorprese non mancheranno”.

‘Naomo’ attacca la cooperativa Meeting Point, “che nella provincia ferrarese sta mettendo il proprio bancomat dai lidi ferraresi sino ai confini con Bologna”, e il prefetto Michele Tortora, “responsabile di questo assurdo metodo di imposizione che bypassa  amministratori locali e cittadini ormai stanchi di subire”.

“Vogliamo dare un segnale forte – spiega ancora Lodi – perché è il momento di dire basta al modus operandi del prefetto e delle cooperative che si muovono in silenzio e senza chiedere permesso a nessuno. Ecco perché saremo in tanti e non staremo zitti, anzi, lanceremo un ultimatum al prefetto prima di mettere in campo azioni eclatanti”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com