Spal
15 Luglio 2017
Il presidente sarà Giulio Felloni, già trecento gli iscritti

Nasce lo Spal Club Ascom Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Andrea Mainardi

Si fa ancora più stretto il legame tra l’Ascom e la Spal, che vede la nascita di un nuovo club a loro dedicato e che già registra oltre trecento iscrizioni. A ricoprire la carica di presidente sarà Giulio Felloni, già al comando dell’Ascosm Ferrara.

Tutto questo si tradurrà poi in iniziative che legheranno ancora di più il nome della Spal alle diverse attività imprenditoriali del territorio che potranno ulteriormente sfruttare l’importantissima vetrina della serie A. Questo nuovo punto di aggregazione vedrà come protagonisti anche Andrea Andreasi, Filippo Orlanini e Simone Zannini come consiglieri, Massimiliano Ravaioli sarà invece il segretario generale.

“Oggi si tratta di una giornata importante – spiega il direttore generale dell’Ascom, Davide Urban – che vede la nascita di questo Spal Club la cui idea nata nell’ultima partita in casa giocata dai biancoazzurri. Abbiamo già trecento iscritti e Giulio Felloni sarà il presidente, sottolineo come noi siamo tra coloro che dal 2013 sono sempre stati al fianco della famiglia Colombarini”.

C’è dunque la volontà di valorizzare sempre maggiormente la città come spiega proprio il presidente Felloni: “Con la Spal siamo accomunati dagli stessi valori, c’è voglia e volontà di fare qualcosa di concreto per Ferrara non solo come tifosi. Il lavoro dei Colombarini è proiettato verso il futuro e non solo per fare una comparsata in serie A. E sempre di serie A deve essere anche la città ed è un impegno che Ascom vuole prendersi lottando contro il degrado e favorendo sempre di più l’accessibilità. Ho visto tanti appassionati e coinvolti nel progetto sportivo e sociale portato avanti dalla Spal. C’è grande voglia e collaborazione, auspico inoltre in uno stadio sempre più aperto a famiglie e bambini”.

Tante delle iniziative che verranno saranno in sinergia con gli altri Spal Club di Ferrara, rappresentati dalla coordinatrice Valentina Ferozzi: “Abbiamo già avuto richieste da Genova ed Udine per l’organizzazione delle prossime trasferte qui a Ferrara. I tifosi infatti ci hanno contattato e noi risponderemo con iniziative ed incontri all’insegna dello spirito sportivo. Dopodiché andremo tutti allo stadio, ognuno a tifare per la propria squadra, il nostro obiettivo rimane quello di promuovere una tifoseria sana. Stiamo studiando inoltre diversi pacchetti per i soggiorni dei tifosi di altre squadre che volessero passare tutto il weekend in città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com