Ostellato
15 Luglio 2017
Safyra Carli era appena scesa dal pulmino di ritorno dai campi estivi. Investita mentre attraversava la strada

La bambina investita non ce l’ha fatta, muore a 9 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’entrata dell’ospedale Bufalini di Cesena (foto tratta dal sito Saluter.it)

*contrariamente a quanto riferito da fonti istituzionali, la bambina di 9 anni rimasta gravemente ferita nell’incidente di ieri sulla strada provinciale 1 a Ostellato è ancora viva. Qui l’articolo corretto.

Ostellato. Non ce l’ha fatta la bambina di 9 anni investita sulla strada provinciale 1 a Ostellato, in via Lidi Ferraresi, mentre tornava dai campi estivi della parrocchia. La vittima è Safyra Carli e abitava a Ostellato con i genitori e la sorella più grande di 22 anni.

La piccola è spirata all’ospedale Bufalini di Cesena, dove dopo l’incidente è stata trasportata d’urgenza con un elisoccorso proveniente da Ravenna. La corsa in ospedale non è bastata per salvarle la vita, Safyra è deceduta dopo circa 3 ore dal ricovero nel reparto di Rianimazione, quando è stata dichiarata la morte cerebrale.

Una tragedia che ha spezzato una giovane vita troppo presto. La bimba aveva passato la mattinata in spensieratezza al mare insieme ai suoi amici della parrocchia di Ostellato, che aveva organizzato il tradizionale campo estivo ai lidi comacchiesi.

Ma il ritorno a casa si è rivelato fatale. La piccola, poco prima delle 13 di oggi, venerdì 14, era scesa dal pulmino sulla sp 1, all’altezza del civico 9, poco prima dell’ex zuccherificio. Stava attraversando la strada in compagnia della cuginetta per raggiungere l’abitazione degli zii, situata dall’altra parte della fermata, quando è stata travolta da una Fiat Punto, condotta da un giovane di 30 anni di Ostellato.

L’impatto è stato violentissimo e la piccola è finita scaraventata a terra, sotto lo sguardo dei coetanei rimasti a bordo del pulmino. Quando sono arrivati i soccorsi del 118 la bimba era già in coma e i sanitari hanno fatto di tutto per rianimarla durante il trasporto in ospedale. Tutti i tentativi si sono rivelati vani, la bimba è morta a causa delle gravi riportate nell’impatto con il veicolo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Portomaggiore per i rilievi.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com