Comacchio
15 Luglio 2017
L’appuntamento è nell’Arena di Palazzo Bellini, verranno impiegati un'orchestra ricchissima ed un coro di grande resa vocale

Madama Butterfly concede il bis a Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Dopo il tutto esaurito della rappresentazione andata in scena l’altra sera nel Cortile del Castello Estense a Ferrara, questa sera, sabato 15 luglio, Madama Butterfly concede il bis all’ombra dei Trepponti.

L’appuntamento è per le 21:30 nell’Arena di Palazzo Bellini (apertura ingresso al pubblico dalle 20:30) quando, “dell’opera più sentita e suggestiva ch’io abbia mai concepito” – secondo le parole dello stesso Giacomo Puccini – a salire sul palco, accompagnati dalle musiche dell’Orchestra Città di Ferrara diretta da Mario Menicagli e dalle voci del Coro Giuseppe Verdi di Ferrara guidato da Mirko Banzato, saranno Sara Cervasio (Cio Cio San); Noriko Kaneko (Suzuki); Laura Pollice (Kate Pinkerton); Davide Paltretti (F.B. Pinkerton); Stavros Mantis (Sharpless); Saverio Bambi (Goro); Marco Veneziale (Yamadori); Gianandrea Navacchia (Zio Bonzo) ed il piccolo Fulvio Giuffrida (Dolore).

In coerenza con quanto prevede la partitura pucciniana, verranno infatti impiegati un organico orchestrale ricchissimo ed un coro di grande resa vocale ed ottimo impatto scenico. Assolutamente da non perdere poi, l’allestimento tradizionale con una scena che apparirà stilizzata ed evocativa di uno scorcio della collina giapponese, attorno alla quale si susseguiranno gli eventi con i principali protagonisti che indosseranno costumi originali nipponici (kimono) così come le calzature di Cio Cio San e Suzuki.  

In questa produzione la regia, affidata a Maria Cristina Osti, ha puntato ad evidenziare la figura della protagonista, poco più di una bambina che, per avvicinarsi al suo ideale di uomo, sovverte tutte le rigide regole imposte dalla cultura giapponese, pagando con la vita questa ‘ribellione’.

L’evento è promosso dall’Associazione ‘Operiamo’ nell’ambito del progetto di animazione estiva coordinato da Delta Input e realizzato con il contributo, fra gli altri, di Camera di Commercio di Ferrara e Comune di Comacchio.

Biglietteria aperta dalle ore 18 nell’atrio di Palazzo Bellini; l’ingresso (posto unico non assegnato, fino ad esaurimento disponibilità) costerà 20 euro più diritti di prevendita per l’acquisto biglietti on line presso rivenditori autorizzati Ciaotickets. Info: 345 5684017

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com