Attualità
15 Luglio 2017
Da lunedì 31 luglio a sabato 5 agosto il trasferimento al deposito comunale di via Darsena

Rimozione delle bici abbandonate in città e alla stazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

Un intervento di rimozione di tutte le biciclette ritenute rottami e in stato di abbandono è programmato nei giorni da lunedì 31 luglio a sabato 5 agosto 2017 sul fronte della Stazione Ferroviaria ma anche in tutta l’area intorno: in viale Costituzione, via Felisatti, corso Piave, via San Giacomo, piazzale Castellina, via Cassoli, piazzetta Rizzieri, piazzetta Toti e nell’area verde di via Nazario Sauro, nel Terminal di via del Lavoro e in via Saragat.

Al centro della rimozione ci saranno poi le biciclette in condizioni di abbandono in diverse altre aree del centro: corso Giovecca (ex Ospedale), via Fossato di Mortara (nella zona Mammut), via Savonarola, via Voltapaletto, nella zona delle Facoltà di Giurisprudenza, di Architettura e dei Licei, nelle Zone a Traffico Limitato del centro cittadino, nelle rastrelliere del parcheggio Ex-Brunelli, accesso Parcheggio Kennedy.

L’intervento verrà svolto dalla cooperativa Il Germoglio a titolo gratuito nell’ambito del progetto Officine Ricicletta dal 31 luglio al 5 agosto.

Tutte le biciclette rimosse verranno trasferite al deposito comunale di via Darsena 132. Il legittimo proprietario potrà recuperare il proprio mezzo, dimostrandone la proprietà (possesso della chiave del lucchetto).

Per info e ritiro: deposito comunale, via Darsena 132, ogni mercoledì ore 14.30-17.30 dal 16 agosto al 11 ottobre oppure su appuntamento chiamando il cell. 329 0477971.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com