Ostellato
14 Luglio 2017
Propack diventa di proprietà dell’Alpla. Nessun dipendente rischia il lavoro 

Azienda di Ostellato ceduta a una multinazionale austriaca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ostellato. Biochimica Spa, azienda italiana indipendente che produce e commercializza detersivi liquidi e in polvere, con sede principale a Zola Predosa (BO), ha annunciato la sigla dell’accordo che prevede la cessione al produttore austriaco di imballaggi in plastica, Alpla, del 100% di Propack, azienda con sede a Ostellato, specializzata nel soffiaggio di flaconi in Hdpe e Pet.

Propack oggi occupa una ventina di addetti, che rimarranno tutti in forze all’azienda, che è stata rilevata nel 1989 da Gianni Scapoli, fondatore della stessa Biochimica, per fornire contenitori in plastica alla capogruppo.

Paola Scapoli, Ceo di Biochimica, ha commentato: “Propack è un’azienda vitale e in ottima salute. Negli anni siamo riusciti – nonostante la contrazione di mercato che ha coinvolto il settore – a farla crescere, rendendola solida e ottenendo ottimi risultati economici. A livello strategico, oggi, però, vogliamo focalizzarci sulla crescita di Biochimica, puntando a consolidare ed aumentare la distribuzione dei nostri marchi a livello nazionale”.

“Il flacone è uno degli elementi indispensabili per il nostro business ed è per questo che abbiamo cercato un partner affidabile e specializzato come Alpla – spiega Scapoli -, un’azienda multinazionale a gestione familiare, con gli stessi valori e la stessa volontà imprenditoriale che ci caratterizza, con cui abbiamo firmato un contratto per i prossimi 5 anni, che ci garantirà la continuità di fornitura, così come avvenuto fino ad oggi, per commerciale detersivi liquidi e in polvere, attraverso i nostri brand quali Soft, Bioform, Limonello, Mangiacalcare, Scansafatiche e Lucentiere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com