Tresignana
13 Luglio 2017
L'azienda Cisco premiata per un progetto sull'educazione alimentare

Carrefour premia una coop di Tresigallo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresigallo. Il gruppo Carrefour ha premiato un’azienda di Tresigallo per il propio progetto sull’educazione alimentare svolto in una scuola di Stienta.

A ricevere il premio – assegnato ai fornitori dell’azienda di grande distribuzione del settore alimentare nel concorso “La grande sfida dei fornitori” in cui il primo premio è andato alla Orogel – è la Cico, società consorzio di cooperative fondata nel 1997, operante nel settore ortofrutticolo.

L’azienda ha elaborato il progetto “Frutta e verdura: un arcobaleno di salute” in collaborazione con la presidenza e le insegnanti della scuola per l’infanzia “Sacra Famiglia” di Stienta (Rovigo). Il laboratorio è stato finalizzato alla diffusione, fruizione, conoscenza nella scuola dell’infanzia dell’ortofrutta, per promuovere una sana educazione alimentare suggerendo un maggior consumo di frutta e verdura. Si è trattato di una progetto pilota al momento limitato ad una sola scuola, per l’anno scolastico 2017-2018 però è già stato presentato in altre quattro scuole dell’Infanzia della provincia di Ferrara per valorizzare anche il territorio e i suoi prodotti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com