Bondeno
13 Luglio 2017
Il club motoristico di Bondeno ha consegnato una somma di 5mila euro a una famiglia di San Severino

Dagli Ex Pirat solidarietà per i terremotati delle Marche

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

La consegna dell’assegno da 5mila euro

Bondeno. Ancora solidarietà che viaggia di pari passo al rombo dei motori e alla voglia di divertirsi del gruppo degli Ex Pirat che ha trovato il modo di far parlare ancora di sé oltre i confini regionali.

In occasione del raduno dei Balck Scorpions, tenutosi sabato scorso nelle Marche, il club motoristico di Bondeno ha consegnato una somma di 5mila euro, destinandolo a una famiglia di San Severino Marche che vive ancora in un container, in uno stato di particolare difficoltà.
La somma era stata raccolta dagli Ex Pirat in occasione della “Maggiolinata” dell’anno scorso (evento che si ripeterà il prossimo 1 ottobre ndr), oltre che attraverso alcune cene organizzate dal gruppo.
Gli Ex Pirat non sono nuovi a iniziative di questo genere, dal momento che dal 2012 hanno raccolto oltre 20mila euro, donati in parte alle scuole del territorio e in parte per l’acquisto di defibrillatori, tutto questo grazie alla vasta partecipazione di pubblico sempre presente agli appuntamenti promossi dal club.
Un sentito ringraziamento per la generosità del gruppo stellatese è giunto dalla sindaco di San Severino Marche Rosa Piermattei a cui si è aggiunto il plauso del primo cittadino Fabio Bergamini che ha sottolineato come “gli ex Pirat continuano a distinguersi per l’organizzazione di eventi ludici, capaci di convogliare persone da ogni parte d’Italia, accompagnandoli a questi straordinari atti di solidarietà verso i più deboli”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com