Calcio
13 Luglio 2017
Rubbo&Raso e Ristorantino Cibò vincolo i loro girone e accedono al tabellone A

Torneo Estate Opes, si delineano i tabelloni

di Redazione | 9 min

Leggi anche

Gli Azzurrini beffati allo scadere: al “Mazza” finisce 1 a 1 con la Turchia

Nel freddo e nella pioggia del “Paolo Mazza” di Ferrara una poco concreta Italia Under 21 del Ct Nunziata non va oltre il pareggio contro la Turchia, penultima nel girone, davanti agli occhi di Luciano Spalletti, presente in tribuna: al gol di Ghilardi risponde allo scadere Kiliçsoy, che sfrutta una dormita della retroguardia azzurra

La domenica perfetta della Centese

Centese 2 Real Sala 1. La domenica perfetta della Centese Calcio. Con un occhio al Bulgarelli e uno sul Comunale di Nonantola, non era iniziata al meglio la domenica del popolo biancoazzurro

Ristorantino Cibò

Disputata la 3° giornata del torneo Estate Opes. Nel Girone A The Lab si presenta in formazione rimaneggiata e viene sconfitto dal Ristorantino Cibò che conquista, così, il primato del raggruppamento escludendo clamorosamente The Lab dal Tabellone A. Sempre avanti il Cibò: 3-0, 5-1 e 7-2, sussulto di The Lab che si porta sul 5-7 prima del conclusivo 10-5 Cibò: triplette per Maraschio, Boulescu e Ramadan per il Cibò, doppiette di Bussolari e Baroni per The Lab. L’Osteria i Bassotti, priva per la prima volta del suo leader e baluardo difensivo, Bartolini, assente per squalifica, rovina il bel torneo sin qui disputato cedendo 1-4 ai Briganti che a loro volta timbrano il loro primo successo in Opes. Per i Briganti, schierati con soli 5 effettivi, segnano tutti gli uomini di movimento, Ullari, Sorrentino, Piccione e De Cantis; di Canella la rete del momentaneo 1-1 per i Bassotti.

Nel Girone B chiude a punteggio pieno il Taxi Express che supera brillantemente anche l’ostacolo Bar Asso di Cuori, 9-3 il finale grazie ad un super secondo tempo, chiuso con un parziale di 7-0, dopo che la prima frazione era terminata con l’Asso di Cuori avanti 3-2. Poker di Nigrisoli e doppietta di Sisti, reti di Bersanetti, Maisto e Poltronieri; per il Bar Asso di Cuori a segno Giorgetti, Casazza e Boni. Bene il Bierfilz che sconfigge 5-3 il Benvic Europe e conquista il 2° posto del raggruppamento. La prima frazione si chiude sull’1-0 Benvic con la rete di Canella. Nella ripresa il Bierfilz preme sull’acceleratore e si porta sul 3-1 e sul 5-3 conclusivo: tripletta di Mantovani e reti di Camozzi e Romano per il Bierfliz; di Canella le 3 segnature del Benvic.

Il Magik Pizza si aggiudica il Girone C grazie alla vittoria sull’Agriturismo Cà Laura. Anche in questo incontro è decisivo il secondo tempo: 1-1 a fine prima frazione e 6-3 finale: Da Ronche, tripletta, Mocanu, Boarini e Alushi i marcatori del Magik Pizza; Chiccoli, Mangherini e Amati a bersaglio per l’Agriturismo Cà Laura. La Piadina Crudo e Fontina sconfigge il Bruni Sport e si classifica al 2° posto dietro al Magik Pizza. Primo tempo chiuso sul 2-1 dalla Piadina Crudo e Fontina per merito di Zamboni ben servito entrambe le volte da Soriani e della rete di Po per il Bruni. Pareggio all’8 della ripresa del Bruni con una punizione di Ziosi, prima che Sorrentino e lo stesso Soriani chiudano i conti per il definitivo 4-2 per la Piadina Crudo e Fontina.

Il Brakeless riesce a fermare sul pari, 2-2, l’Orsatti Group/Amici di Gigi e conquista, in virtù della migliore differenza reti, il primato del Girone D. Bella gara: l’Orsatti si porta avanti con un bello scavetto di Squarzoni che supera Bottoni in uscita bassa; ma è Zaccarelli ad inizio ripresa a pareggiare con un preciso destro ad incrociare da posizione defilata. L’Orsatti si riporta avanti con una potente punizione di Corticelli a 10′ dalla fine, ma ancora una volta il Brakeless, questa volta con Fiore, riacciuffa il pari con una deviazione sotto porta dopo che il portiere Squarzoni gli aveva respinto il primo tentativo. L’Orsatti fa registrare un netto dominio nel possesso palla e nelle occasioni e può prendersela con la sfortuna per i 4 legni presi, grida però vendetta il palo colto da Compagno sul finire di prima frazione, a porta vuota dopo un bellissimo uno-due con Fabbri. Gli Amici di Fabio all’ultimo secondo superano l’Alcool2o nel derby in famiglia e conquistano il 3° posto. E’ del solito Roncassaglia il gol vittoria, il 3-2; in precedenza a Bolognesi dell’Alcool2o avevano risposto Costanzelli e Faccini per gli Amici di Fabio, prima del provvisorio 2-2 realizzato da Ferrucci.

Nel Girone E la Rubbo&Raso con un netto 7-2 sconfigge e relega al 2° posto il Monkey Beer: migliori della Rubbo&Raso, il portiere Baravelli e Poltronieri a segno con una doppietta, tripletta per bomber Alberti, a bersaglio anche il funambolo Beltrami e Sorrenti; di Rizzato, migliore dei suoi, e Bono le reti del Monkey Beer. Arriva anche il primo squillo per il Bar Anna Styla. Dopo 2 sconfitte, primo successo per La Torre e compagni che rifilano un netto 10-2 al Santa Fe in virtù delle triplette di Russo e De Marchi. Con questo largo successo il Bar Anna accede al Tabellone B.

Va al Manservigi, 6-5, la supersfida che valeva il primato del Girone F contro l’Autotrasporti Rachita. Partita che sembra mettersi subito in discesa per il Manservigi che sfrutta l’approssimativo approccio alla gara dell’Autotrasporti Rachita per portarsi sul 2-0 dopo sol 3 minuti. Ma è capitan Rachita a suonare la carica per i suoi e a riprendere in mano la gara, 4-2 al 20′. Il finale di primo tempo è Autotrasporti Rachita 4 – Manservigi 3. Ad inizio ripresa pareggio del Manservigi con Negri e vantaggio a firma Vicentini; nuova parità dell’Autotrasporti Rachita e gol vittoria di Firas Shammout a 5′ dalla fine. Sugli scudi Pirani per l’Autotrasporti Rachita autore di un poker. Entrambe le formazioni accedono al Tabellone A. La Pizzeria Orsucci da Armando sconfigge lo Sporting Ferrara, 10-3 con la tripletta di Guerzoni, le doppiette di Benini e Lombardo e i gol di Anania, Tartarini, Pocaterra, conquista il 3° posto e accede al tabellone B.

Nel Girone A della Superlega Estiva primo successo per l’XI Comandamento che batte 6-4 il Corsico in virtù della tripletta di Contestabile, della doppietta di Forte e del gol di Trombetta; per il Corsico doppiette di Rondinone e Tonioli. Sempre avanti l’XI Comandamento: 3-1 e 5-2. Il Ristorante Le Querce supera 6-5 l’Old Cà Laura al termine di una vera e propria battaglia. Dopo l’iniziale vantaggio dell’Old Cà Laura con Pirani, 1-0 e 2-1, Le Querce passano a condurre 3-2 a fine primo tempo, poi 4-2 e 6-3 grazie alla doppietta di Alvisi e ai gol di Minotti, Leo, Marchetti e Catozzi; per l’Old Cà Laura di Pirani tutte e 5 le reti. Classifica cortissima con la Pasticceria Vogue, che riposava, che diventa la grande favorita per il 1° posto, in fuga con 6 punti in 2 gare e tutte le altre a quota 3.

Nel Girone B di Superlega terzo successo consecutivo per i Malandros che si sbarazzano anche della Trattoria al Curvone e conquistano matematicamente con 1 turno di anticipo il 1° posto. Ottimo inizio dei Malandros che si portano sul 4-0, poi il Curvone si avvicina fino al 4-3; ma la prima frazione si chiude 7-4 e il finale è 11-6: tripletta di Doffini e doppiette di Tumidei, Eric e Mirco Barillari per i Malandros; tripletta di Meneghini e doppietta di Marco Fortini per la Trattoria al Curvone. Regna l’equilibrio tra Spartak e Krifi che muovono la classifica dopo le sconfitte nel turno precedente: 1-1 a fine primo tempo e 4-4 finale con doppiette di Locci e Maccagnani per lo Spartak e tripletta di Vincenzi e rete di Baroni per il Krifi.

A seguire i tabellini.

GIRONE A

RISTORANTINO CIBO’ 10: Cherubini, Caputo 1, Gabbana, Meneguzzo, Boulescu 3, Maraschio 3, Ramadan 3. All. Ramadan
THE LAB FUTSAL TEAM 5: Davì, Bussolari 2, Tumidei, Scanavacca 1, Baroni 2, Sivieri, Casu. All. Sgargetta

OSTERIA I BASSOTTI 1: Borsi, Canella 1, Pirani, Mancinelli, Verri, Romagnoli, Ziosi, Voltani. All. Bartolini
I BRIGANTI 4: Piconese, Piccione 1, Sorrentino 1, De Cantis 1, Ullari 1. All. Sorrentino
Ammoniti: Voltani (Osteria i Bassotti); Piccione (I Briganti)

Classifica Girone A: Ristorantino Cibò 7, The Lab Futsal Team 6, I Briganti 3, Osteria i Bassotti 1.

GIRONE B

BAR ASSO DI CUORI 3: Giac. Gruppioni, D’Auria, Giorgetti 1, Casazza 1, Gian. Gruppioni, Modica, Siciliano, Boni 1. All. Giac. Gruppioni
TAXI EXPRESS 9: Fergnani, Maisto 1, Poltronieri 1, Audino, Bersanetti 1, Sisti 2, Mantovani, Nigrisoli 4. All. Basaglia

BIERFILZ 5: Vanzini, Vicentini, Cervi, Mantovani 3, Nacarlo, Camozzi 1, Coledan, Romano 1. All. Cervi
BENVIC EUROPE 3: Mancuso, Ferrari, Galetto, Pusinanti, Canella 3. All. Galetto

Classifica Girone B: Taxi Express 9, Bierfilz 6, Benvic 1, Bar Asso di Cuori 1.

GIRONE C

AGRITURISMO CA’ LAURA 3: Bianconi, Felloni, Zucchini, Mangherini 1, Chiccoli 1, Rachita, Amati 1. All. Casanova
MAGIK PIZZA/AUTOFFICINA MILANI 6: Campi, Antoniciuc, Mocanu 1, Alushi 1, Cani, P. Boarini 1, Da Ronche 3. All. Ratto

LA PIADINA… CRUDO E FONTINA 4: Garbini, Zamboni 2, Sorrentino 1, Venturoli, Pengue, Soriani 1, Tugnoli. All. Callegari
BRUNI SPORT 2: Becchetti, Bartolini, D. Ziosi, L. Pirani, Po 1, A. Pirani, V. Ziosi 1, Martucci. All. A. Pirani
Ammoniti: Po e Martucci (Bruni Sport)

Classifica Girone C: Magik Pizza/Autofficina Milani 7, La Piadina… Crudo e Fontina 4, Bruni Sport 3, Agriturismo Cà Laura 3.

GIRONE D

BRAKELESS 2: Bottoni, Romagnoli, Artioli, Fiore 1, Russo, Girolimetto, Dolcetti, Zaccarelli 1, Argentesi. All. Russo
ORSATTI GROUP/AMICI DI GIGI 2: N. Squarzoni, Compagno, Zaccarini, Gamberini, E. Squarzoni 1, Corticelli 1, Fabbri. All. Melloni
Ammoniti: Compagno (Orsatti Group/Amici di Gigi)

AMICI DI FABIO 3: Antolini, Faccini 1, Marcialis, Borghi, Costanzelli 1, Grassi, Vigliotti, Pili, Roncassaglia 1. All. Antolini
ALCOOL2O 2: Rosati, Manisi, Lazzari, Ferrucci 1, Greci, Bolognesi 1, Bertazzini, Perelli, Aguiari. All. Tonelli
Ammoniti: Faccini e Vigliotti (Amici di Fabio)

Classifica Girone D: Brakeless 7, Orsatti Group/Amici di Gigi 7, Amici di Fabio 3, Alcool2o 0.

GIRONE E

RUBBO&RASO 7: Baravelli, Moschi, Lauretta, Deponti, Audino, J. Sorrenti 1, Poltronieri 2, Beltrami 1, Ferri, Alberti 3. All. Rubbi
MONKEY BEER 2: Nibale, Rizzato 1, Contestabile, Bono 1, Vitali, Vacchi, Forte. All. Benini

BAR ANNA STYLA 10: La Torre, Marchingiglio, Crepaldi 1, Raffaele 1, Squeo 1, Gargallo 1, Russo 3, De Marchi 3. All. La Torre
SANTA FE 2: Garbini, Artioli, Leo, Cavicchio 1, Paolini 1, Rovatti. All. Leo
Ammoniti: De Marchi (Bar Anna Styla)

Classifica Girone E: Rubbo&Raso 6, Monkey Beer 6, Bar Anna Styla 3, Santa Fe 3.

GIRONE F

MANSERVIGI 6: Tartarini, Sardi, Casoni 1, Pirani, Fi. Shammout 1, Vicentini 1, Fa. Shammout 1, Negri 2. All. Tartarini
AUTOTRASPORTI RACHITA 5: Ferrigato, Rizzato, Altavilla, Pirani 4, Rachita 1, Danu, Occhi. All. Merlarati
Ammoniti: Pirani (Autotrasporti Rachita)

PIZZERIA ORSUCCI DA ARMANDO 10: Mazzoni, Rivaroli, Pocaterra 1, Anania 1, Tartarini 1, Guerzoni 3, Benini 2, Lombardo 2. All. Orsucci
SPORTING FERRARA 3: Lavezzo, Romagnoli 2, Boschetto, Diozzi 1, S. Compagnone, Pavasini, Donegà, Gelati, M. Compagnone. All. Querzola

Classifica Girone F: Manservigi 9, Autotrasporti Rachita 6, Pizzeria Orsucci da Armando 3, Sporting 0.

TORNEO ESTATE OPES SUPERLEGA GIORNATA 1

GIRONE A

CORSICO 4: Grossi, Ridolfi, Buzzoni, Peccenini, Tonioli 2, Rondinone 2. All. Grossi
XI° COMANDAMENTO 6: Nibale, Trombetta 1, Contestabile 3, Peccenini, Giac. Braghiroli, Forte 2. All. Melloni

OLD CA’ LAURA 5: Bianconi, Casanova, Felloni, Falcone, Macale, Felletti Spadazzi, Chiccoli, Pirani 5, Catozzi. All. Rachita
RISTORANTE LE QUERCE/GIGLIO 6: Finotello, Marchetti 1, Minotti 1, Leo 1, Alvisi 2, Catozzi 1, Branchini. All. Catozzi
Ammoniti: Pirani (Old Cà Laura)

Classifica: Pasticceria Vogue* 6, Old Cà Laura 3, XI° Comandamento* 3, Corsico* 3, Ristorante Le Querce/Giglio 3. (*osservato il turno di riposo)

GIRONE B

TRATTORIA AL CURVONE 6: Magliocco, Lazzari, Pasquali, A. Fortini, Baldetti, M. Fortini 2, Meneghini 3, Pavani 1, Curzola. All. Minarelli
MALANDROS 11: Manini, Tumidei 2, M. Barillari 2, Buriani, Alberti 1, E. Barillari 2, Manfredini 1, Doffini 3. All. E. Barillari

SPARTAK 4: Querzola, Locci 2, Greco, Buliga, Maccagnani 2, Ghelfi. All. Greco
KRIFI 4: Soldati, Borghi, Bonora, Bellino, Vincenzi 3, Baroni 1. All. Borghi

Classifica: Malandros 9, Bar Piave United* 3, Trattoria al Curvone 3, Krifi* 1, Spartak* 1. (*osservato il turno di riposo)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com