Economia e Lavoro
11 Luglio 2017
Quattro assemblee in vista del processo contro l'ex cda della banca che partirà a settembre

Carife, la chiamata agli azzerati per costituirsi parte civile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Quattro assemblee informative per conoscere la possibilità di costituirsi parte civile nei confronti degli ex amministratori della Carife imputati nel processo a loro carico, riguardante gli acquisti di azioni effettuati con l’aumento di capitale del 2011, che dovrebbe aprirsi entro il prossimo mese di settembre.

Federconsumatori Ferrara, dopo il partecipato incontro di sabato scorso presso il centro sociale Rivana Garden, convoca altre quattro assemblee rivolte ai numerosi risparmiatori azionisti Carife, in programma venerdì 14, martedì 18, venerdì 21 e lunedì 24 luglio dalle 16 alle 18.30 presso la sede in piazza Verdi 5 (Sala Verde).

Considerati i tempi strettissimi, i risparmiatori che intendessero partecipare alle assemblee devono presentarsi con tutta la documentazione relativa agli acquisti di azioni fatti con l’aumento di capitale del 2011 (chi ha una pratica avviata con Federconsumatori dovrebbe averli già ricevuti dalla banca).

Per le azioni acquistate prima e dopo il 2011 è in corso, da parte della procura di Ferrara, un altro filone d’indagine e solo alla loro chiusura sarà possibile valutare le condizioni per eventuali costituzioni di parte civile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com