Attualità
10 Luglio 2017
Il servizio con sede in via Gandini, 26 da martedì 11 luglio sarà operativo nella nuova sede

La Guardia medica si trasferisce all’ex Sant’Anna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Da oggi martedì 11 luglio le postazioni dei medici che svolgono il servizio di Continuità Assistenziale–Guardia Medica nella città di Ferrara saranno operativi nella Cittadella S. Rocco al settore 1 presso i Poliambulatori.

Il Servizio di Continuità Assistenziale è svolto prioritariamente al domicilio del cittadino, nelle ore notturne dalle ore 20 alle ore 8 di tutti i giorni e nelle ore diurne dalle 8 alle 20 nei prefestivi e festivi.

Pertanto l’accesso dei cittadini, per le visite ambulatoriali svolte esclusivamente nelle fasce orarie stabilite è unicamente da corso Giovecca 199 – entrata ex Pronto Soccorso.

Gli orari di libero accesso all’ambulatorio medico di Continuità Assistenziale di Ferrara sono dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17, solo ed esclusivamente nelle giornate prefestive e festive.

Nulla cambia per le modalità di attivazione del servizio, così come rimane invariato il numero di telefono: 840000875.

La nuova sede in Corso Giovecca, grazie anche alle attrezzature e tecnologie di collegamento che sono già disponibili consentirà un sostanziale miglioramento del servizio.

Il trasferimento fa parte dell’ampio piano di riorganizzazione della struttura sanitaria di Corso Giovecca.

Implementare la Cittadella S. Rocco di prestazioni, che possono essere erogate ai cittadini all’interno di una unica struttura che sia facilmente raggiungibile, ma allo stesso tempo rendere più qualificati i servizi grazie anche all’integrazione dei diversi professionisti, è uno dei prioritari obiettivi dell’Azienda Usl.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com