Codigoro
7 Luglio 2017
La Provincia e il Comune di Ferrara hanno delegato Acer Ferrara a esperire le procedure gestionali, amministrative e contabili per l’erogazione dei finanziamenti

Morosità incolpevole, arrivano i contributi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

La sede dell’Acer

Codigoro. La Regione Emilia-Romagna con proprie Deliberazioni di Giunta nn. 817/2012 e 1709/2013 ha assegnato alla Provincia ed al Comune di Ferrara finanziamenti per la realizzazione di interventi finalizzati a fronteggiare l’emergenza abitativa.

La Provincia ed il Comune di Ferrara, attraverso la sottoscrizione di apposite convenzioni, hanno delegato Acer Ferrara ad esperire le procedure gestionali, amministrative e contabili per l’erogazione di contributi per complessivi €. 300.753,65, agli aventi diritto, al fine di consentire loro di mantenere il rapporto locativo esistente.

Per sanare la situazione di inadempienza all’obbligo del pagamento del canone di locazione verrà erogato, direttamente al proprietario dell’immobile, un contributo pari a sei mensilità di canone con un limite massimo di € 3.000,00.

Per morosità incolpevole, ai sensi dell’art. 2 del D.M. 14 maggio 2014, si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare dovuta alle seguenti cause: Cassa Integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga, Mobilità, Contratto di solidarietà, Accordi Aziendali o Sindacali con riduzione dell’orario di lavoro, licenziamento, mancato rinnovo di contratti a termine o lavoro atipico, stato di disoccupazione, malattia grave, infortunio o decesso di un componente il nucleo familiare, modificazione del nucleo familiare con perdita di una fonte di reddito, per motivi quali separazione, allontanamento di un componente, detenzione.

L’elenco dei requisiti per ottenere il contributo, insieme al modulo per la domanda, così come il testo dell’Avviso Pubblico si possono trovare:

Sul sito internet www.acerferrara.it;

Presso lo Sportello Clienti di Acer Ferrara – Corso Vittorio Veneto 7, nei seguenti giorni ed orari: lunedì mercoledì venerdì dalle ore 8.45 alle 13.00; martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00;

Sul sito internet www.provincia.fe.it;

Sui siti internet dei Comuni della Provincia di Ferrara.

La prima scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 31 luglio 2017 e devono essere inoltrate ad Acer Ferrara con le modalità meglio indicate nell’Avviso Pubblico.

Le domande pervenute successivamente al 31 luglio 2017, qualora vi siano fondi disponibili, rientreranno in eventuali aggiornamenti della graduatoria degli aventi diritto, che avverranno entro il 30/11/2017.

Per informazioni in merito ACER FERRARA risponde il Lunedì e il Giovedì dalle ore 10 alle ore 12.30 e il Martedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30, telefonando ai numeri 0532 230335 – cell. 331 6199519.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com