Attualità
6 Luglio 2017
Ottimi piazzamenti dell'ateneo estense nella classifica Censis

Unife prima in Italia per Umanistica e Architettura

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Ben due i primi posti assoluti per i corsi Unife: nel settore Letterario umanistico e nel settore Architettura e ingegneria edile Unife svetta in assoluta prima posizione nelle classifiche La Repubblica – Censis. Un risultato che per il corso di laurea magistrale in Architettura è una conferma di una eccellenza stabile da oltre 10 anni fra tutte le scuole italiane di Architettura.

Buoni piazzamenti, nelle parti alte e medie delle specifiche classifiche, anche per le triennali dell’area chimica, economica, geo – biologica, ingegneria, linguistica, sportivo, medica, e, per le lauree magistrali a ciclo unico, per l’area farmaceutica. Le classifiche non prendono in considerazione invece le lauree magistrali biennali.

Soddisfazione in ateneo per questi risultati a conferma dell’impegno continuo di tutta la comunità universitaria nei settori della didattica e dei servizi agli studenti.

Impegno i cui risultati sono stati confermati dalla recente comunicazione da parte dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (Anvur) dell’esito definitivo del processo di accreditamento. Non soltanto Unife ha “passato l’esame”, ma l’ateneo ha ottenuto il giudizio di “pienamente soddisfacente”, la fascia di giudizio più alta finora attribuita agli atenei esaminati.

L’Università di Ferrara è così la prima dell’Emilia Romagna a tagliare questo traguardo. Al momento questa valutazione è stato assegnata soltanto a sette dei sedici atenei passati al vaglio di Anvur. Unife si colloca così sul quarto gradino assoluto delle migliori prestazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com