Economia e Lavoro
5 Luglio 2017
Confesercenti Ferrara riferisce che quasi tutte le aziende contattate hanno evidenziato un incremento del 15% rispetto al 2016

Saldi 2017: una buona partenza senza slancio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

I primi ritorni ricevuti dagli operatori che hanno avviato i saldi sabato 1° luglio sono stati moderatamente positivi.  Lo riferisce la Confesercenti ferrarese, informando che quasi tutti (il 75% delle aziende contattate dall’associazione) hanno evidenziato un incremento rispetto a quanto avvenuto nel primo week end del 2016, che si è attestato intorno al 15% con uno scontrino medio di 55 euro.

La percentuale di sconto si attesta intorno al 25-30% .

Si è fatta notare l’attenzione del consumatore nel riconoscere e richiedere i modelli visionati nei periodi precedenti e chi ha avuto la fortuna di trovarne taglia e colore è stato soddisfatto nel ritrovarli a prezzi vantaggiosi.

Tra le motivazioni che gli operatori hanno evidenziato come positive sull’andamento influisce la non coincidenza in città dell’inizio dei saldi con l’evento della Notte Rosa e lo spostamento della stessa al prossimo week end fa prevedere positivi risultati sul litorale questa settimana.

“Purtroppo – spiegano da Confesercenti – si continua a manifestare il fenomeno dell’abusivismo soprattutto sulle spiagge, dove comunque riscontriamo una sensibile riduzione, grazie alla maggiore presenza di agenti delle forze dell’ordine ed in particolare della Polizia Municipale di Comacchio. Debellare il fenomeno risulta difficile, ma invitiamo ancora una volta i fruitori delle nostre spiagge a non effettuare acquisti da soggetti illegali per non alimentare un’economia sommersa e illegale che non porta alcun beneficio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com