Attualità
1 Luglio 2017
Il direttore della struttura, Giuseppe Sarti: "Qui i ragazzi troveranno sempre la porta aperta"

CdR: consegnati sessanta diplomi professionali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

«Ora viene il difficile, con l’inserimento lavorativo». Così Giuseppe Sarti, direttore della Città del Ragazzo, nell’Aula Magna della struttura, ha chiuso venerdì la cerimonia di consegna dei sessanta certificati di qualifica conseguiti dagli studenti della struttura in operatore meccanico, operatore amministrativo segretariale, operatore punto vendita.

Parole, le sue, che hanno voluto essere per i giovani di ammonimento, ma anche incoraggiamento. «Noi siamo qui per voi, di qualsiasi consiglio abbiate bisogno domani, troverete la nostra porta aperta». Con lui, a consegnare i diplomi, Giuseppe Vancini, segretario generale della Confartigianato, con cui l’ente di formazione ha un rapporto consolidato. «È vero che questo è un momento storico complicato, ma lo è altrettanto che offre molte opportunità, soprattutto per chi vuole mettere a frutto la propria creatività, il proprio talento, scegliendo l’attività autonoma. Lo spazio c’è – la chiosa – e bisogna avere fiducia nel futuro». Presente, oltre al corpo docenti della Città del Ragazzo, il Superiore della Comunità, Fratel Corrà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com