Spettacoli
1 Luglio 2017
Sonorità genuine e ricchezza armonica per una serata all'insegna dell'alternative folk con i Fleet Foxes

In Piazza Castello arrivano i Fleet Foxes, dopo sei anni di nuovo in Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Fleet Foxes

Arrivano i Fleet Foxes a Ferrara, una delle più acclamate alternative-rock band del mondo, che si esibirà a Ferrara al Bands Apart con un imperdibile concerto nella straordinaria cornice di Piazza Castello, il 3 luglio per un’attesissima data, a distanza di sei anni dai loro ultimi live in Italia.

Band americana nata a Seattle, i Fleet Foxes sono venuti alla ribalta nel 2008 dopo l’uscita del loro secondo Ep, “Sun Giant”, e del loro primo, omonimo album “Fleet Foxes”, che ha ricevuto recensioni positive dalla maggior parte delle riviste specializzate in America e nel mondo. Celebri per i loro testi raffinati e per le armonie vocali, entrambi i lavori hanno ricevuto elogi della critica e nel Regno Unito l’album di debutto ha conquistato il disco di platino. “Helplessness Blues”, il loro secondo album di studio è uscito il 3 maggio 2011 ed è stato nominato Miglior Album Folk ai Grammy Awards 2012.

Torna dunque in Italia una delle band pioniere dell’alt-folk. I Fleet Foxes a Ferrara presenteranno la loro ultima fatica discografica: “Crack-up”. Un album che ha già convinto critica e pubblico per le sue atmosfere genuine. C’è chi ha accostato le sonorità della band di Seattle a mostri sacri quali Bob Dylan, Nick Drake e Brian Wilson. L’immediatezza dei brani, connotati da ricchezza armonica e leggerezza vocale, li ha resi una vera e propria band di culto contemporanea, apripista per  altre realtà affini diventate il simbolo del songwriting di metà anni 2000. Il leader dei The Walkmen – Hamilton Leithauser – impreziosirà una serata già memorabile con un’impronta di pop ispirato di raro fascino.

Il costo del biglietto per il concerto dei Fleet Foxes è di 30 €, lo spettacolo inizierà alle 21:00 e i cancelli apriranno alle 19:00

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com