Riva del Po
1 Luglio 2017
I lavori dovrebbero partire a breve per concludersi entro l'anno

La banda ultralarga arriva anche a Berra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sabato l’incontro con l’endocrinologa Ambrosio Maria Rosaria

Berra. Continua l’iniziativa denominata “Il sabato con lo specialista” che sembra raccogliere il gradimento della popolazione. Sabato 23 marzo alle ore 16.30 al Centro Civico di Berra (Biblioteca) sarà presente l'endocrinologa Ambrosio Maria Rosaria. Nata a...

Due giorni alla scoperta dell’Unione Terre e Fiumi

Una due giorni alla scoperta delle peculiarità dei tre Comuni dell’Unione Terre e Fiumi. Nelle giornate del 13 e 14 marzo si è svolto un press tour, organizzato dall’Unione stessa, che ha portato otto giornalisti dei media nazionali tra le bellezze del territorio provinciale

Berra. La banda ultralarga arriva anche a Berra. Openfiber porterà, sulla base dell’intesa siglata col ministero, la banda ultralarga nelle aree chiamate “bianche”, cioè a fallimento di mercato. E Berra intera – quindi Cologna, Berra e Serravalle  – è nell’elenco dei lotti interessati in Emilia Romagna.

“Si è fatto un gran parlare di banda ultralarga negli ultimi mesi (forse anche anni) senza vedere molti risultati – commenta il sindaco Eric Zaghini -. Una specie di Aspettando Godot: ebbene, invece, pare che la svolta sia proprio arrivata”.

Gli interventi dovranno partire a brevissimo, poiché i lavori dovrebbero terminare, da contratto, nel 2017.

Ma che qualità avrà la banda? I cluster C (dove è inserita Berra) otterranno per almeno il 70% dell’utenza una velocità di connessione superiore a 100 Mbit/s in downstream e ad almeno 50 Mbit/s in upstream; il restante 30% avrà una velocità di connessione di almeno 30 Mbit/s in downstream e almeno 15 Mbit/s in upstream.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com