Sport
30 Giugno 2017
Il centrocampista genovese, classe 1992, arriva dal Bologna

Spal, arriva anche la firma di Rizzo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Simone Pesci

Dopo Felipe al Centro di via Copparo è arrivato anche il secondo acquisto di giornata a firmare il contratto, quel Luca Rizzo che sarà chiamato a rimpolpare il reparto nevralgico del campo. Il centrocampista ha avuto un primo assaggio del centro sportivo spallino, accompagnato dal direttore sportivo Davide Vagnati e dal Team Manager Alessandro Andreini.

Genovese, classe 1992, Luca Rizzo muove i primi passi calcistici nelle file della Sampdoria, società dalla quale verrà poi mandato in prestito in Prima Divisione prima a Pergocrema e poi a Foligno. L’anno successivo rimane in Prima Divisione a Pisa, mentre nel 2013 fa il suo esordio in cadetteria con la maglia del Modena, dove resterà una stagione, prima di fare ritorno alla Sampdoria.

Rizzo ha così la possibilità di debuttare nella massima serie, e di segnare il suo unico gol con la maglia blucerchiata contro la Fiorentina. Ma nel 2015 lascia definitivamente la Samp, e viene ceduto con obbligo di riscatto al Bologna, che lo impiegherà per 35 partite in due stagioni.

Luca Rizzo viene da una stagione in ombra, dove ha messo insieme solamente 12 presenze, complici i tanti infortuni muscolari che lo hanno spesso afflitto nella sua carriera. Ora Ferrara, dove Rizzo vuole ritrovare lo slancio giusto per far ripartire la sua vita calcistica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com