Sport
29 Giugno 2017
Nel fine settimana verranno definiti gli arrivi di Rizzo e Oikonomou

Felipe e Viviani in arrivo alla Spal, Vagnati: “Siamo avanti nelle trattative”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Davide Vagnati

di Andrea Mainardi

Ospite assieme a un’altra spallina ‘doc’ come Federica Lodi nel salotto della trasmissione ‘Calciomercato – L’originale’ in onda su Sky, il direttore sportivo biancoazzurro ha toccato diversi temi interessanti durante la serata.

Sollecitato dalle domande del ‘guru’ del calciomercato Gianluca Di Marzio, Vagnati è partito dalle trattative più calde legate al difensore dell’Udinese Felipe e al regista del Bologna Federico Viviani: “Fino a che non si mette nero su bianco non c’è niente di sicuro ma possiamo dire che siamo abbastanza avanti con i discorsi per entrambi”.

Per l’italo brasiliano si tratterebbe di un’operazione onerosa dal costo di un milione di euro per poi legarsi col giocatore per tre anni. Per quanto riguarda Viviani invece si lavora per un prestito con diritto di riscatto. Due operazioni comunque non semplici, dati i prezzi ancora molto alti del mercato attuale: “Purtroppo sarà difficile mantenere ancora la linea tutta italiana dello scorso anno – spiega Vagnati – visti gli attuali prezzi non sostenibili per questi giocatori. Negli ultimi anni abbiamo sempre cercato di dare a mister Semplici i giocatori già nel ritiro precampionato ma in questo mercato non abbiamo la forza di convincere le altre società a cedere giocatori attraverso offerte economiche migliori rispetto alla concorrenza. Rispetto ad altri anni ci vorrà più pazienza”.

Negli scorsi giorni a proposito di giocatori stranieri sono stati accostati molti nomi alla Spal e Vagnati fa le sue considerazioni riguardanti alcuni di questi: “Hernani è un giocatore forte, se venisse sarebbe molto importante ma è difficilissimo. Anche Vaisanen è tra i giocatori che ho seguito”. Il ds infine accenna solo un sorriso più che possibilista quando gli viene chiesto di Pa Konate.

Per quanto riguarda le trattative restanti, nei prossimi giorni la Spal punta a chiudere i discorsi riguardandi Rizzo ed Oikonomou. Secondo il portale tuttomercatoweb.com per il primo i biancoazzurri otterranno un prestito con diritto di riscatto mentre per il secondo si cerca una soluzione definitiva con un’acquisizione totale del cartellino subito o tramite un prestito con obbligo di riscatto in favore dei biancoazzurri. Sempre per quanto riguarda la zona mediana del campo, va registrato un interessamento della Spal per Luca Marrone, centrocampista di scuola Juventus nella passata stagione in forza ai belgi dello Zulte Waregem. Su di lui però ci sarebbe anche la temibile concorrenza dell’Anderlecht.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com