Sport
29 Giugno 2017
Partecipata nonostante la pioggia l'iniziativa podistica di Bruni Sport a favore della Lilt

“Run with us” al via nel segno di Simona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

di Davide Soattin

Si è aperta sotto una fitta pioggia battente la prima giornata di “Run with us”, iniziativa podistica organizzata da Bruni Sport per incentivare i cittadini a praticare sport con cadenza settimanale, che avrà luogo ogni mercoledì del mese partendo dal Centro Commerciale “Le Mura”.

Per l’occasione, la prima tappa dell’evento è stata pianificata in collaborazione con la “Camminata per la Vita”, attività avente come obiettivo quello di aiutare la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (Lilt) a cui è stata devoluta in beneficenza l’intera quota d’iscrizione dei circa cinquanta partecipanti.

In apertura, gli onori di casa sono spettati a Ilaria Bruni che, oltre a spendere parole di ringraziamento per “chiunque abbia reso possibile la creazione dell’evento”, ha voluto rimarcare l’importanza di “un impegno nel sociale per aiutare chi ha veramente bisogno”, mostrando ammirazione “verso chi ha lottato contro il peggiore dei mali e ha vinto la sua battaglia” riuscendo, così, oggi a “raccontare la propria esperienza di vita in prima persona ”.

Tra le testimonianze più forti, di chi ce l’ha fatta e ha voluto fortemente questa manifestazione, vi è quella dell’istruttrice di nordic walking Simona Montanari che ha trovato nello sport e nel suo progetto “1000 km per la vita” la forza per reagire e tornare a vivere.

Per Simona, il suo è un “messaggio di speranza e positività dopo una caduta”, simbolo di una rinascita che “senza entusiasmo e impegno non sarebbe stata possibile”.

Nel corso del suo intervento, prima della partenza, ha voluto ringraziare per la presenza il rappresentante della Lilt di Ferrara Riccardo Baldi e, continuando,  si è aperta a un momento di condivisione in cui ha potuto raccontare per esperienza personale come “uno sport e un’attività fisica, accompagnata da un gruppo di persone con una grande volontà d’animo, possono fare la differenza in termini di prevenzione e di salute”.

A dimostrazione di ciò, nel corso dell’estate percorrerà in compagnia del marito l’intero Cammino del Nord per Santiago, partendo l’8 luglio dalla Francia per poi arrivare sino a Finisterre sulla costa atlantica.

L’obiettivo? Percorrere 1100 km in 41 giorni, documentandoli sulla sua fan page di Facebook “I passi oltre l’orizzonte di Simona”, con la positività e la determinazione che l’hanno accompagnata durante il suo intero percorso di guarigione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com