Economia e Lavoro
28 Giugno 2017
Giulio Felloni (Ascom): "Un'occasione importante per far ripartire i consumi"

Tempo di saldi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tornano i saldi, da sabato prossimo (1° luglio) e termineranno martedì 29 agosto, sul nostro territorio regionale coinvolgendo oltre 11mila punti vendita (abbigliamento, accessori, calzature).

“Un’occasione importante – afferma Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara e di Federazione Moda Italia – per far ripartire i consumi con la fiducia (anche in considerazione degli indici Istat che riportano in giugno segni positivi sia nei consumatori che nelle imprese) e la passione di sempre da parte dei nostri operatori”.

Quest’appuntamento tra l’altro è il primo dei saldi estivi dopo la disposizione, emanata a gennaio scorso, della regione Emilia Romagna che blocca le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti i saldi veri e propri. “Un obiettivo, quello di dare regole certe e trasparenti – prosegue Felloni – per il quale abbiamo lavorato con determinazione sia come Federazione che come sistema regionale Confcommercio. Una disposizione quella regionale che di fatto, facendo finalmente ordine, restituisce ai saldi (sia sul lato consumatore che rispetto al negoziante) il clima di attesa che deve tradizionalmente accompagnare questo momento e con opportunità nei capi oggettivamente importanti e vantaggiosi”.

La partenza nel primo sabato di luglio rappresenta una duplice opportunità secondo il presidente Ascom: “per chi rimane in città di poter fare acquisti in maggiore tranquillità potendo scegliere il capo importante con la consueta e crescente attenzione al rapporto qualità prezzo e privilegiando,  come accade sempre più spesso, capi utili e necessari. Per chi invece si recherà sulla nostra riviera di poter privilegiare l’acquisto di capi più tipicamente estivi. D’altra parte in questo momento potrebbero giocare un ruolo importante anche i flussi turistici che possano essere un elemento di sostegno alle vendite. La partenza in un sabato estivo consiglia inoltre di fare le prime valutazioni  sull’andamento delle vendite su almeno un paio di fine settimana”.

La percentuale di sconto praticata è attesa in partenza in media intorno al 30%.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com