Economia e Lavoro
29 Giugno 2017
Due appuntamenti al Cus per diffondere la cultura della libertà e solidarietà

Banca Mediolanum a Ferrara per sostenere bambini e adolescenti in difficoltà

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara. Anche Ires conferma il calo del turismo

Il rapporto Ires (Istituto ricerche economiche sociali) sul turismo in Emilia Romagna conferma per Ferrara i dati più volte ripresi da estense.com certificando per Ferrara qualche difficoltà nonostrante "dal lato della domanda, si sta sempre più affermando il turismo rivolto a mete con forte valenza culturale e naturalistica"

Pomodoro da industria. Non c’è il prezzo

Nel ferrarese sono stati circa 7.500 gli ettari investiti a pomodoro da industria nel 2023, circa 250 in più rispetto al 2022 e si stima che nel 2024 ci sarà un ulteriore incremento. Un comparto che tiene, ma che è messo sotto scacco dal mancato accordo sul prezzo concordato tra parte agricola e industria di trasformazione e sulle condizioni qualitative di conferimento

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Due appuntamenti per diffondere la cultura della libertà e solidarietà. Libertà, solidarietà, crescita culturale, cambiamento. Questi i temi dei prossimi eventi di Banca Mediolanum a Ferrara a favore dei bambini e degli adolescenti in difficoltà.

L’obiettivo degli incontri, supportati dalla presenza istituzionale di Fondazione Mediolanum Onlus, è quello di sostenere enti e Onlus sul territorio dediti all’infanzia e ai suoi bisogni. Fondazione Mediolanum Onlus si adopera infatti per educare alla libertà, affinché i bambini di oggi possano essere gli adulti liberi di domani.

Il primo appuntamento sarà una gara di golf e si terrà domenica 2 luglio alle ore 8 presso il Cus Centro universitario sportivo di via Gramicia 41; il secondo venerdì 7 luglio, Cena di Gala alle ore 20, segue concerto jazz alle ore 21.30 sempre presso il Cus Centro universitario sportivo.

Un modo per riflettere su un modello di riferimento che stimoli l’intera società a lavorare sulla crescita culturale e professionale dei bambini e degli adolescenti, partendo dalla volontà di ciascuno di puntare sul cambiamento.

Al termine dell’evento, Fondazione Mediolanum Onlus raddoppierà il valore delle donazioni raccolte a favore delle seguenti associazioni:

– Dalla Terra alla Luna Onlus, a sostegno delle famiglie dei bambini autistici;

– Fieop, a sostegno del Progetto di Centralizzazione diagnostica per bimbi oncologici;

– Fondazione Hospice Seragnoli, a sostegno delle Borse di Studio per i medici specializzati in cure palliative pediatriche;

– Il Sogno di Lucrezia, a sostegno del Progetto di Studio sulle neoplasie pediatriche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com