Eventi e cultura
28 Giugno 2017
Iscrizioni fino al 10 settembre per partecipare al concorso "Giovani talenti per Ferrara"

La memoria di Antonioni cerca nuovi talenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Michelangelo Antonioni

L’associazione culturale “Olimpia Morata” di Ferrara in collaborazione con l’associazione “Michelangelo Antonioni” e con il patrocinio del Comune di Ferrara organizza il 6° concorso di arti visive “Giovani talenti per Ferrara” dedicato a Michelangelo Antonioni.

Lo scopo del concorso è promuovere la pittura e la fotografia, ritenute strumento di comunicazione e di espressione dell’animo umano, oltre a valorizzare gli aspetti artistici dei partecipanti e farli conoscere al pubblico.

La partecipazione gratuita al concorso è aperta a tutti gli artisti di età under 40 anni. Gli artisti potranno concorrere con una sola opera la cui misura massima è di 100×100 centimetri. Le opere dovranno essere senza vetro, munite di attaccaglie, corredate di titolo, nome, indirizzo e recapito telefonico. L’organizzazione ritiene di selezionare per l’esposizione un tetto massimo di 25 opere perseguendo il fine ideale di raggiungere alla mostra il miglior livello tecnico estetico possibile, quindi, agli artisti partecipanti, si raccomanda la idoneità per competere in un concorso di alto livello nazionale.

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 10 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com