Sport
28 Giugno 2017
Calciomercato. Il difensore della Juventus, classe '95, vuole dimenticare i passati infortuni

Mattiello, alla Spal per prendersi la sua rivincita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cercò di ribellarsi ai carabinieri. Condannato per resistenza

Il tribunale di Ferrara ha inflitto 3 mesi e 10 giorni di pena - dietro rito abbreviato - al 23enne italiano etnia rom finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver cercato di ribellarsi ai carabinieri che lo stavano arrestando poiché già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per furti emesso dalla Procura di Genova

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

di Andrea Mainardi

E’ finalmente arrivato il primo vero innesto da serie A per i biancoazzurri che martedì hanno aperto le proprie porte a Federico Mattiello. Il suo arrivo in prestito secco dalla Juventus conferma i buoni rapporti del ds Vagnati con la dirigenza bianconera dopo l’affare Cerri dello scorso anno.

Mattiello, che agirà prevalentemente come cambio di Lazzari sulla corsia di destra, è un giovane difensore classe 95′ con una storia tutta particolare alle spalle. Dopo l’esordio in campionato con la maglia bianconera nel nel 2014, si trasferisce in prestito al Chievo Verona nella sessione invernale del mercato per cercare una prima continuità di impiego.

Dopo sole tre partite però è vittima di un terribile infortunio a tibia e perone in un contrasto col romanista Nainggolan che pone anticipatamente fine alla sua stagione. La Juventus allora sceglie di lasciarlo ai clivensi per un’altra stagione in attesa del suo rientro in campo che avviene puntualmente all’inizio della stagione 2015-2016.

Pochi giorni dopo però la sfortuna si accanisce ancora su Mattiello che in allenamento si procura un’altra frattura alla gamba precedentemente infortunata. Altra stagione da buttare quindi per lui con la Juventus proprietaria del cartellino che lo fa rientrare alla ‘casa madre’ dove è rimasto per tutta la scorsa stagione nella quale è stato fatto tornare gradualmente al calcio giocato con qualche apparizione nella Primavera della squadra torinese.

Quest’anno dunque il giocatore è pronto per prendersi le sue rivincite partendo da Ferrara e dalla Spal che lo ha visto prima arrivare in città per le visite mediche (superate senza intoppi) e poi giungere al centro sportivo G.B. Fabbri accompagnato dal team manager Andreini a bordo di una Mini rigorosamente a strisce biancoazzurre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com