Sport
28 Giugno 2017
Dopo anni al Cus Ferrara torna un campione provinciale

Atletica: Lorenzo Basco vince nel salto in lungo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Dopo anni in cui la provincia di Ferrara non esprimeva più un campione regionale assoluto in atletica, domenica a Faenza, in occasione della terza fase dei Campionati di Società Assoluti coincidenti anche con l’assegnazione del titolo regionale, l’allievo Lorenzo Basco ha regalato una piacevole sorpresa al Cus Ferrara con  la vittoria nel salto in lungo.

Basco ha regolato gli avversari con uno stupefacente 6,94 m. La misura è stata ottenuto all’ultimo salto di finale dopo che aveva migliorato il suo personale in qualificazione portandolo a m. 6,50. Il salto è stato veramente perfetto con alta velocità di entrata e stacco giusto in pedana. Con questa misura si colloca al quinto posto nella graduatoria all time della provincia e quest’anno nelle primissime posizioni nella categoria Allievi Nazionali.

L’aver cominciato troppo tardi a frequentare il Campo Scuola non gli ha permesso di fare in tempo a guadagnarsi il pass per i Campionati Nazionali di categoria svoltisi la sorsa settimana. Confermare questo risultato sarà l’obiettivo prossimo facendo un pensierino per applicarsi a raggiungere la barriera dei sette metri.

Altro brillante risultato viene dalla pedana del salto in alto dove l’allievo bondenese Pavani ha valicato m. 1,97 migliorando il suo personale, dopo la non brillante prova della passata settimana ai Campionati Nazionali Allievi di Rieti dove è arrivato quindicesimo questa volta ha trovato i tempi giusti nella rincorsa e attaccato abbastanza bene il muro dei due metri, arrivando alla medaglia di bronzo.

Ai piedi del podio è arrivata invece Faccini (Cus Ferrara) con un salto di m. 5,26, l’atleta quest’anno riesce a essere costante su misure buone che le permettono di reggere il confronto a livello regionale. Ulteriore miglioramento per la senior Bizzarri che nei m. 100 corre in 12”58, quinto tempo totale, in ripresa dopo un lungo periodo di stop; bene anche la velocista Camattari che ha corso i100 m. in 13”07 e i m. 200 in 27”19 anche per lei ripresa alle gare dopo infortunio. Infine record personale per Fabbri nei m. 800 corsi in 2’32”99

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com