Cento
28 Giugno 2017
Arrestato un 45enne pregiudicato tossicodipendente. La donna in ospedale con prognosi di 30 giorni

Picchia l’anziana madre per farsi dare i soldi per la droga

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Minaccia l’anziana madre per farsi dare i soldi per acquistare la droga. Al suo netto rifiuto, passa dalle parole alle mani e la picchia con violenza, mandandola all’ospedale.

La feroce aggressione si è consumata lunedì mattina in un’abitazione a Cento. C.V. centese di 45 anni, pregiudicato e tossicodipendente, ha chiesto insistentemente e dietro minaccia alla propria anziana madre convivente 20 euro per comprare la sostanza stupefacente di cui è dipendente.

A seguito del categorico rifiuto della donna, il 45enne si è scagliato contro la genitrice con calci e pugni, cagionandole lesioni giudicate guaribili dal pronto soccorso dell’ospedale di Cento in 30 giorni.

Sul posto, oltre ai soccorsi del 118 che hanno trasportato l’anziana in ambulanza al Santissima Annunziata, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Renazzo che hanno arrestato il figlio in flagranza di reato per tentata estorsione aggravata.

L’arrestato, svolte le procedure di arresto, è stato condotto presso la casa circondariale di via Arginone in attesa della celebrazione del processo per direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com