Codigoro
27 Giugno 2017
Piazza Matteotti il set della grande festa in musica ‘50 Sotto le Stelle’

A Codigoro torna la magia degli anni Cinquanta

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Codigoro. Torna la magia degli anni Cinquanta in occasione di ‘50 Sotto le Stelle’, venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio a Codigoro. Merito di un gruppo che nelle passate edizioni passato ha garantito ottimi risultati, composto Avis, Polisportiva Capitello e gli organizzatori della manifestazione Federica Sapori e Giovanni Zanella – titolari di quello che dal 2016 è un marchio registrato.

Sarà ancora una volta Piazza Matteotti il set della grande festa in musica che quest’anno vede in programma un Vespa raduno e un auto raduno di Fiat 500 e auto d’epoca – grazie alla rinnovata collaborazione con il coordinamento Delta del Po del Fiat 500 Club Italia – ma anche il concorso di Miss 50 Sotto le Stelle e due Rock&Roll band a dividersi la scena delle due serate: i The Sailor e i The Cadillacs Dream Band animeranno la centrale piazza cittadina travolgendo il pubblico in sfrenate danze nella pista sottopalco.

Non mancherà – sarà anzi il fiore all’occhiello – l’offerta ristorativa dell’American & Italian Restaurant a cura della Polisportiva, che per questa terza edizione presenta una cucina potenziata e pronta a soddisfare ogni palato. Rinnovata anche la partnership con Radio Sound che si occuperà dell’animazione delle serate nei diversi momenti di intrattenimento, con Pro Loco Codigoro e con le numerose associazioni di volontariato locale coinvolte a vario titolo. Allestito per l’occasione un set fotografico a tema: gli scatti di Mauro Gatti e Luciano Musardo immortaleranno il viaggio nel tempo dei più vanitosi.

In occasione della seconda serata – ricordano gli organizzatori – tra i presenti ci sarà anche il presidente provinciale di Unicef Gianni Cerioli, a ricevere una donazione per la importante onlus. Sempre sabato 1 luglio sarà incoronata la reginetta di bellezza e Piazza Matteotti ospiterà ‘I Trafelati’, in scena con il musical ‘50 Pollici, mio fratello è finito in Tv’.

“Siamo pronti a migliorare ancora la resa di un evento che vorremmo si legasse sempre più al territorio, incrementando il coinvolgimento delle attività locali, anche grazie alla collaborazione con le associazioni degli esercenti” dichiarano gli organizzatori.

“Con la partecipazione di tutti, associazioni e privati, possiamo far crescere questo evento e farne un punto di riferimento anche economico in futuro, sia per le attività recettive della zona, sia per le altre attività commerciali. Per questo intendiamo chiedere la collaborazione delle associazioni di categoria degli esercenti e degli artigiani, nonché delle attività produttive, che possano con la loro partecipazione attiva, sia economica come sponsor sia come espositori eventualmente, nel far crescere l’evento”.

“L’entusiasmo che abbiamo registrato intorno alla manifestazione e le idee che ci sono arrivate da più parti ci hanno rafforzato la convinzione che occorra allargare ulteriormente gli orizzonti e le partecipazioni. Creare un ancora maggior richiamo per turisti, visitatori e appassionati del genere vintage. Consolidare una fetta di turismo da richiamare nel nostro paese ogni primo weekend di luglio, per un appuntamento irrinunciabile”.

Di seguito il programma dell’evento, patrocinato dal Comune di Codigoro.

VENERDÌ 30 GIUGNO

Vespa Raduno – Ore 18.00
Passerella lungo le vie del paese – Dalle ore 19.30
American & Italian Restaurant – Dalle ore 19.00
Rock&Roll Live con i The Sailor – Dalle 21.15

SABATO 1 LUGLIO

Raduno Fiat 500 e auto d’epoca – Ore 18.00
Sfilata lungo le vie cittadine – Dalle ore 19.45
American & Italian Restaurant – Dalle ore 19.00
I Trafelati: 50 Pollici, mio fratello è finito in Tv – Ore 20.00
Concorso Miss 50 Sotto Le Stelle – Ore 21.00
Premiazioni concorso Auto – Ore 22.30
Rock&Roll Live con i The Cadillacs Dream Band – Dalle 21.30

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com