Sport
27 Giugno 2017
Mattioli conferma l'interesse per Jacopo Dezi e Leandrinho del Napoli

Spal, è il giorno di Mattiello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Federico Mattiello (foto dalla pagina facebook ufficiale del giocatore)

di Simone Pesci

Per la Spal è il giorno di Federico Mattiello, che arriverà oggi a Ferrara per svolgere le visite mediche di rito e per firmare il contratto in via Copparo. Il difensore classe 1995 nativo di Lucca arriva in prestito secco dalla Juventus.

Dal Bologna, invece, arriveranno presto anche Marios Oikonomou e Luca Rizzo, già pronti a prendere la penna in mano per mettere il nero su bianco nei prossimi giorni.

Alla società del presidente Mattioli, nelle ultime ore, è stato accostato anche il difensore della Nazionale finlandese Sauli Vaisanen. A dire il vero c’è anche chi parla di trattativa in stato avanzato, sarebbe un colpo in puro stile Vagnati, che negli anni ci ha abituato ad assestare quatto quatto dei veri e propri colpacci. Vaisanen è un difensore classe 1994, di 188cm per 75kg. Attualmente è in forza agli svedesi dell’Aik Solna, club di Stoccolma nel quale il 23enne si è pian piano costruito lo status di titolare.

La Spal intanto vede anche crescere le possibilità di riavere in prestito il portiere Alex Meret. I biancazzurri stanno avendo in questi giorni dei contatti con l’Udinese, club con il quale si sta discutendo anche dell’attaccante brasiliano Ryder Matos, oltre che di Manuel Lazzari. Proprio l’idolo locale spallino Lazzari, infatti, sarebbe finito nelle mire dei bianconeri, che pur di acquistarlo potrebbero mettere sul piatto il rinnovo del prestito di Meret in un’eventuale trattativa.

A Napoli infatti non vorrebbero spendere 20 milioni di euro per il portiere friulano – sul quale è tornata anche la Juventus –, e per questo gli azzurri avrebbero pensato anche all’estremo difensore juventino Neto, in uscita da Torino. Ma in casa Spal si guarda a Napoli anche per altri due motivi, che si chiamano Jacopo Dezi e Leandrinho. Entrambi centrocampisti offensivi, i due giocatori suscitano un vero interesse, come conferma il presidente Walter Mattioli ai microfoni di CRC: “Sono due giovani che ci piacciono, siamo una società piccola ma organizzata e sappiamo come far crescere i calciatori”. Il ‘pres’ ha anche rivelato che “a giorni ci sarà un incontro con il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, dove parleremo anche del portiere Luigi Sepe”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com