Comacchio
27 Giugno 2017
Attività gratuita per bambini da 5 a 12 anni

Animazione didattica a Villa Brindisi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Lido di Spina. Per l’estate 2017 Po Delta Tourism organizza laboratori didattici gratuiti nel giardino di Villa Brindisi, con un calendario che prevede attività sino al 7 settembre.

Si tratta di attività didattiche volte a stimolare la creatività dei bambini, costruendo scatole porta ricordi, giochi cinematografici e da tavolo, diari segreti pieni di storie, di fantasia e di arte.

Il secondo appuntamento è previsto per domani, martedì 27 giugno, con inizio delle attività alle ore 18. Il tema di domani sarà “incroci & incastri”, attraverso i quali costruire un castello di carte che non cade mai, che può cambiare forma e dimensione, o nascondere oggetti o creare labirinti. Ogni carta potrà riprodurre opere del museo e altre immagini correlate.

Al termine di ogni laboratorio, dalle ore 19.30 alle ore 2o per i bambini ci sarà una breve visita giocata alla mostra. Gli adulti che li accompagnano potranno visitare il museo attraverso l’acquisto del biglietto ridotto a € 2,50.

Il prossimo appuntamento è in calendario per martedì 4 luglio. Si consiglia la prenotazione.

Per info e prenotazioni: Ufficio Iat Lido di Spina Tel 0533 333656 – Mail: iatlidospina@comune.comacchio.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com