Bondeno
26 Giugno 2017
Il comitato torna a chiedere un intervento atteso da oltre 40 anni

“La Cispadana non risolve nulla, serve la circonvallazione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Martedì 20 giugno si è tenuto l’incontro pubblico presso la Sala 2000 di Bondeno organizzato dal Comitato “Circonvallazione Belfiore: sicurezza per tutti”. L’incontro ha avuto   una  partecipazione  altissima tanto da lasciare increduli gli stessi organizzatori.

“Certamente  il tema della serata era  di forte interesse per tutti i cittadini di Bondeno – commentano i rappresentanti del comitato – che, ancora una volta, guardando i progetti messi in campo dall’amministrazione comunale,  si vedono  negare una circonvallazione, attesa da oltre quarant’anni  e, al suo posto, vedono nascere una strada che non solo non risolve il problema del traffico ma  crea ulteriore caos e disagio all’intera zona Ovest del paese nelle immediate adiacenze del polo scolastico.

I cittadini, dalle relazioni che alcuni rappresentanti del comitato hanno  presentato, hanno potuto capire  che “il traffico pesante continuerà ad entrare nel centro abitato e quanto sia mistificatorio attribuire alla famosa bretella della  Cispadana, la soluzione del problema della viabilità”.

Il comitato sostiene che da questo incontro sono usciti “cittadini sicuramente più informati e consapevoli, in grado di  cogliere la differenza tra il trionfalistico racconto che l’amministrazione  continua a fare e la dura verità emersa dalle documentate e precise relazioni esposte”.

Il comitato pertanto, “confortato da un così importante sostegno di opinione pubblica, continuerà nella sua opera di chiarezza e di demistificazione e continuerà ad insistere sulla priorità assoluta che deve essere data alla realizzazione della Circonvallazione Belfiore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com