Sport
26 Giugno 2017
In settimana arriveranno le risposte per Oikonomou e Rizzo. Reina diventa un caso

Spal, il tempo dell’attesa è finito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Foto tratta dal profilo Twitter di Oikonomou

di Simone Pesci

Comincerà una settimana importante per la Spal. In questi giorni, infatti, i vertici biancazzurri riceveranno tante risposte che stanno attendendo. Si saprà a breve se Marios Oikonomou e Luca Rizzo lasceranno l’ombra delle Due Torri di Bologna per venire sotto quella del Castello Estense.

Legata all’operazione Oikonomou va ricordato che c’è anche la situazione di Federico Viviani, centrocampista attualmente in forza all’Hellas Verona, squadra anch’essa interessata al greco, per il quale sarebbe disposto a offrire proprio Viviani come contropartita ai felsinei. Qualora l’Hellas presenterà ai rossoblu un’offerta concreta, spetterà al giocatore di Giannina dire se preferirà vestire il biancazzurro o il gialloblu. Spal e Bologna, comunque, avrebbero già discusso dei due calciatori, e da via Copparo filtra ottimismo che Oikonomou e Rizzo saranno presto due nuove giocatori spallini.

Si resta anche in attesa di notizie da Milano, con Gabriel e Zigoni in stand by, e da Napoli: l’attuale numero uno azzurro Pepe Reina rischia infatti di diventare un caso. Ancora incerto se lo spagnolo firmerà il rinnovo o se lascerà l’Italia per accasarsi all’estero. Martedì, in merito, ci sarà un incontro fra il Napoli e l’agente di Reina, nel quale – riferisce Mediaset – scenderà in campo anche il presidente Aurelio De Laurentiis in persona.

L’obiettivo è quello di rinnovare il contratto di Reina e di colmare le divergenze economiche attualmente presenti fra le parti. In caso positivo lo spagnolo continuerà a fare il primo, ma ciò che rivelano le emittenti napoletane è che potrebbe essere promosso come dodicesimo Luigi Sepe – accostato anche alla Spal –, rimandando di un anno la caccia ad un top-player della porta. In caso negativo è spuntato invece il nome di Mattia Perin, uno che ha appena rifiutato il Milan per non avere la certezza della titolarità, cosa poco scontata in caso di arrivo di un talento come Meret.

Questo gioca a favore della squadra di Semplici, che non ha mai nascosto che l’obiettivo, che all’inizio sembrava più un sogno, era quello di riavere il portiere friuliano in prestito. Anche perché l’Udinese ha già preso il portiere Albano Bizzarri, con l’intenzione di far fare all’argentino il secondo alle spalle di Simone Scuffet, che nelle intenzioni di mister Luigi Del Neri sarà il titolare della prossima stagione. Uno scenario che fino a una settimana fa sembrava quasi utopia, ma che invece potrebbe essere una vera e propria manna dal cielo per Davide Vagnati. Occhio quindi a Bologna e Napoli: dopo Federico Mattiello, in settimana la Spal potrebbe concludere altri affari di mercato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com